Brescia, Grosso: "Voglio aiutare Balotelli, ma la maggior parte del lavoro spetta a lui. Ha le qualità per fare la differenza"
Vocegiallorossa.it
Fabio Grosso, tecnico del Brescia, alla vigilia della sfida contro la Roma ha parlato ai microfoni di Sky Sport, tornando sul caso Balotelli. L'attaccante italiano, in settimana, era stato allontanato da una seduta d'allenamento e non è stato convocato per la spedizione romana. Di seguito le dichiarazioni di Grosso:
"Non voglio minimizzare o gonfiare la situazione, eravamo nel nostro centro sportivo, in cui purtroppo non possiamo essere intimi, questo può essere un bene o un male. Alcune volte le cose vengono ingigantite inutilmente. A me piace parlare della squadra, riusciremo a raggiungere un obiettivo solo se seguiamo dei valori comuni. Credo molto negli allenamenti, può capitare che qualche volta un giocatore non sia in giornata per allenarsi ad un ritmo adeguato e non mi piace che questo possa condizionare lui o gli altri. In quel momento ho messo Mario da parte, ho fatto entrare un suo compagno ed è tutto finito lì. Mi piacerebbe molto aiutarlo, mi sto rendendo conto che qualsiasi cosa succeda a lui viene subito ingigantita. Questo non lo aiuta. Voglio aiutarlo, ma come lui sa, la maggior parte del lavoro spetta a lui. Deve essere in grado di mettersi a disposizione dei compagni, le qualità per fare la differenza le ha, ma non può prescindere da le altre caratteristiche che determinano tutti i percorsi".