Bonato, Sassuolo: "Sfidare la Roma è impossibile, hanno una rosa di valore"
La prima vittoria in trasferta, con una tripletta del gioiello di casa, Domenico Berardi. Il Sassuolo è reduce da una vittoria importante, per 3-4, sul campo della Sampdoria. Un risultato importante, che rilancia la squadra di Eusebio Di Francesco. E manda in crisi la Sampdoria. "Dobbiamo pensare a noi, non ai problemi degli altri", dice a Tuttomercatoweb.com il ds del Sassuolo, Nereo Bonato.
Per voi una vittoria importante.
"È stata una partita rocambolesca, particolare. Uno scontro diretto dal quale siamo usciti vincitori. È stato importante aver vinto e conquistato tre punti. Ora cerchiamo di dare continuità a quanto fatto".
Il giusto modo per prepararvi alla partita contro la Roma.
"È una di quelle partite impossibili che fanno parte del campionato, ma proveremo a fare del nostro meglio. Dobbiamo migliorare, ogni gara è quella giusta. Cercheremo di dare il 100%, la rosa della Roma è di valore e lo sappiamo".
Una Roma che ha stupito tutti.
"Mi sento di fare i complimenti a staff tecnico, giocatori e società. Ma nel calcio si parte dallo 0-0 e proveremo a fare la nostra partita".
Intanto per Berardi la prima tripletta...
"Si sta confermando le sue qualità anche in serie A. Ha grandi potenzialità e lo sappiamo".
Rispetto alle prime giornate siete un'altra squadra.
"Abbiamo avuto un inizio difficile e subìto una sconfitta pesante contro l'Inter. Sappiamo che come matricola dobbiamo lavorare tanto e provare a fare del nostro meglio giornata dopo giornata".
Paradossalmente lo 0-7 contro l'Inter vi ha fatto bene...
"È stata una punizione pesante, che ci ha fatto guardare in faccia la realtà della serie A. Stiamo cercando di metabolizzare il campionato, sappiamo che è difficile e quindi dobbiamo provare a dare il massimo ogni partita".
Cosa pensa quando vede giocare e segnare Mitroglou con la maglia dell'Olympiakos? In estate ci siete andati vicini...
"Penso che abbiamo bravi scout, capaci di individuare calciatori di livello.