Bologna, Donadoni: "Nel primo tempo alla pari, siamo stati sfortunati sul palo"
Donadoni a Rai Sport
"Il primo tempo abbiamo giocato alla pari. Non abbiamo concretizzato le nostre occasioni. La Roma ha fatto gol su calcio d’angolo con Fazio che è stato bravo. Poi abbiamo sbagliato sul gol di Salah. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ di sfortuna con il palo. E’ chiaro che dopo ci hanno punti in contropiede con gli spazi che si sono creati. Peccato per il risultato, ma io sono più soddisfatto della partita di oggi rispetto a quella di domenica scorsa anche se poi alla fine abbiamo perso 3-0".
Donadoni in conferenza stampa
“Abbiamo cominciato la partita con lo spirito giusto, è chiaro che quel pizzico di fortuna ti aiuta contro squadre forti, devi essere un po’ aiutato. A parti invertite doveva essere una situazione propizia per noi, invece sulla palla che rimane lì Fazio è stato lesto e ti condiziona. Siamo stati ingenui sul secondo gol, sempre in ritardo ad accorciare su Džeko e su Salah, siamo rimasti a metà strada sul pallonetto. L’atteggiamento è stato buono, con l’intensità giusta, la voglia giusta. Anche sul colpo di testa e il palo potevamo avere più fortuna e l’entusiasmo gioca un valore importante. È girata male, poi se scopri il fianco ti puniscono. Sono soddisfatto della squadra che ci ha provato, domenica scorsa ci ha provato poco”.
Donadoni a Radio Rai
"Peccato, abbiamo subito nel 1° tempo due gol su un tiro della Roma, Fazio si è trovato un gol facile da trasformare e il secondo un po' ingenuamente, sull'1-0 invece la gara sarebbe stata ancora aperta. Poi abbiamo ripreso bene abbiamo avuto due occasioni con Dzemaili e Di Francesco per cambiare il risultato ma il 3-0 ha chiuso i giochi e ci siamo sbilanciati. Serve più cattiveria? Abbiamo creato diverse occasioni nel 1° tempo, con due palle suggerite bene, i cambi sono stati condizionati da scelte obbligate e questo ha influito contro un avversario forte come la Roma, sono più soddisfatto per la prestazione di oggi che quella di domenica contro la Fiorentina. Troppe distrazioni? Nessuna distrazione, una palla che rimane lì non è una distrazione, sul contropiede è normale che una squadra in svantaggio presti un po' il fianco, dobbiamo essere più accorti".