Ballotta: "La Lazio può arrivare molto in alto"
Queste le parole rilasciate a tuttomercatoweb da Marco Ballotta, ex portiere della Lazio: "Sinceramente non mi aspettavo di essere primo in classifica, ma vista la partenza ed i risultati si vede che la stagione è iniziata in una maniera diversa rispetto a quella passata. Anche ieri, onestamente non mi sarei aspettato la vittoria: avevo puntato sul pareggio, ma i ragazzi hanno trovato subito il gol, hanno saputo difendere e soprattutto è stato molto bravo Muslera".
Qualcuno però insiste nel dire che si tratta solo di una casualità dettata dalla fortuna
"Sì, ma la fortuna nel calcio non è tutto, anzi... Qualcosa di concreto c'è in questa squadra. Gli invidiosi parlano di fortuna, ma la sorte va anche cercata, è supportata da altro".
Dove può arrivare?
"Non so se prima in classifica: ma certamente molto in alto, gioca bene, anche se è ancora presto per poter parlare di cosa accadrà alla fine".
Di chi sono i meriti principali?
"Secondo me è merito di tutti, Reja in primis. Per non parlare degli acquisti azzeccati, e di quello che si sta rivelando come il vantaggio principale".
Ovvero?
"Sono partiti bene, e questo permette loro di giocare completamente liberi a livello mentale, senza il peso di troppe pressioni, e soprattutto divertendosi a fare quello che sta riuscendo loro alla grande. Poi chiaramente possono anche contare su un bel mix, formato da giocatori validi tecnicamente e da altri più inclini al sacrificio, c'è la giusta amalgama, di chi ha capito che non si vince solo con undici campioni in campo".