Ballardini: "Ho fatto i complimenti ai miei giocatori. Roma squadra di valore"
Ballardini a Sky Sport
“L’espulsione? Chiedevo ai miei di calciare fuori la palla e l’arbitro ha mandato via me. Ci vorrebbe il buon senso in queste situazioni. Passivo pesante? Abbiamo fatto un’ottima gara. Ho fatto i complimenti alla mia squadra contro un avversario con valori importanti come la Roma. Il segreto per mettere in difficoltà i giallorossi? Dovevamo accorciare sulle loro mezze punte mentre noi dovevamo uscire con Borriello e attaccare con le mezze ali. Questa sera ci è riuscito molto bene anche se la partita l’abbiamo persa. Ma continuando così il Genoa si toglierà molte soddisfazioni. Kucka? Non è stato un episodio chiaro. Oltre ai campioni bisogna rispettare anche gli altri. Per me non ha fatto assolutamente nulla. Gli arbitri ha volte subiscono alcune situazioni. Per me l’arbitro migliore è quello che non si nota”.
Ballardini alla Rai
“La mia espulsione? Il Genoa aveva la palla, Osvaldo era a terra e ho chiesto ai miei di buttare fuori la palla, quindi non penso sia normale la mia espulsione. Abbiamo creato molto e fatto una bella partita. Ci è mancato il risultato, adesso pensiamo al Milan. Il nostro gioco? Borriello e Bertolacci hanno fatto bene, prima comunque viene la squadra e gli equilibri. Abbiamo degli esterni molto bravi a difendere e ad attaccare. Giocare in questo momento con Borriello e Bertolacci ci permette di creare grosse difficoltà agli avversari. Noi abbiamo fatto male i primi 15' del secondo tempo, poi siamo tornati a fare la partita, non deve succedere più che il primo quarto d'ora della ripresa la mia squadra si abbassi così. Paura del Milan? Il Milan è giusto che sia terzo, ma da qui a venerdì vedremo cosa il mio Genoa potrà riuscire a tirare fuori. L'idea è quella di avere tanti giocatori che sono bravi a dare compattezza alla squadra e dare tempo agli attaccanti di attaccare la porta. Il mio ritorno a Genova? La nostra rosa penso sia adatta alle mie idee di gioco, quindi per questo ho deciso di tornare a Genova”.
Ballardini a Mediaset Premium
“Come è cambiato il Genoa dal mio arrivo? Facendo partite come questa sera sarà meno complicato salvarci. Dobbiamo lavorare così e divertirci. Abbiamo messo alle corde la Roma. La mia espulsione? Credo che sia stato il quarto uomo a dire qualcosa all’arbitro, ha lavorato di fantasia e mi aspetto due mesi di squalifica…Servirebbe il buonsenso oltre alla capacità. Il momento buono di Borriello? Anche prima di me faceva delle buone prestazioni, ho una squadra con giocatori importanti che si mettono a disposizione come esempio per gli altri.”