Ünder scalpita per lasciare il segno contro il Benevento
La Roma di Eusebio Di Francesco, dopo aver messo in cantiere la seconda vittoria in campionato della stagione, continua la sua preparazione in vista del match di domani sera delle 18.00 contro il Benevento presso l'impianto Ciro Vigorito.
Contro i campani avrà quasi sicuramente sicuramente spazio - probabilmente a partita in corso - il talentuoso Cengiz Ünder. Il classe '97 è, infatti, partito dal 1' contro l'Hellas mettendo, sin dai primi tocchi di palla, in mostra le proprie abilità: dribbling in velocità, inserimento tra le linee e buona sensibilità e precisione nei passaggi (circa il 75%). Un altro fattore che ha rubato l'occhio è risultato essere la tranquillità con cui il giovane è entrato in campo, mettendosi a disposizione del gruppo e del tecnico. Quest'ultimo aspetto, inoltre, diviene ancor più importante se si pensa all'ormai passato approdo in giallorosso dell'altro turco Salih Uçan, investimento (4 milioni di euro al Fenerbahçe solo per il prestito biennale e 12 milioni per un diritto di riscatto mai esercitato) effettuato dall'allora DS Sabatini, che non ha lasciato il segno a Trigoria a causa sia di problemi fisici sia della poca convinzione nei propri mezzi tecnici.
Calatosi, invece, con umiltà e brio nel 4-3-3 di Di Francesco, Ünder, rispetto a Defrel, porterebbe infine una maggiore vivacità in avanti ma un minore sacrificio in fase di ripiegamento.
Oggi intanto la squadra tornerà ad allenarsi alle ore 15.00 per poi partire verso Benevento.
Prossima partita: Benevento-Roma, mercoledì 20 settembre ore 18:00.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Peres/Florenzi, Defrel/Ünder, De Rossi/Gonalons
In dubbio: Nainggolan
Indisponibili: Emerson, Nura, Luca Pellegrini, Karsdorp, Schick