Tante assenze contro il Chievo. Più Gerson che Paredes in mediana, Mario Rui verso l'esordio

20.12.2016 07:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Tante assenze contro il Chievo. Più Gerson che Paredes in mediana, Mario Rui verso l'esordio
© foto di Alessandro Carducci

A due giorni dall'ultima sfida del 2016 contro il Chievo, Luciano Spalletti deve fare i conti con tre cattive notizie post-Juventus. Infatti, Manolas non sarà del match a causa della lesione miofasciale di I grado del bicipite femorale della coscia destra, che lo terrà fuori 15 giorni; Nainggolan ha accusato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare e, probabilmente, sarà costretto al forfait. De Rossi, invece, uscito malconcio dallo Juventus Stadium, non si è sottoposto agli accertamenti per influenza, ma anche il numero 16 giallorosso rischia la non convocazione.

Oltre alla conferma di Szczesny tra i pali, nella Roma si potrebbe vedere per la prima volta Mario Rui, al rientro dall'infortunio di quest'estate. Il terzino portoghese si posizionerà sulla fascia sinistra della linea a 4 completata da Bruno Peres a destra e la coppia centrale Rüdiger-Fazio, con Vermaelen arruolabile ma verso la panchina. In mediana, accanto a Strootman, Gerson è favorito su Paredes, ancora non in perfette condizioni. Il giovane brasiliano, dunque, potrebbe giocare per la seconda gara consecutiva dal 1', cambiando nuovamente posizione in mezzo al campo. Nonostante l'influenza, Dzeko sarà della partita e, alle sue spalle, agirà il trio Salah-Perotti-El Shaarawy. L'argentino, causa assenza di Nainggolan, si posizionerà al centro nella linea dei trequartisti.

La ripresa è prevista questo pomeriggio alle ore 15.

Prossima partita: Roma-Chievo (giovedì ore 20:45)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Mario Rui; Gerson, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
Indisponibili: Nura, Florenzi, Manolas
In dubbio: De Rossi, Nainggolan, Totti, Paredes
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Jesus, Rüdiger, De Rossi