Roma-Inter - Un Chi...occhio al Regolamento. LIVE!
Torna con una veste rinnovata la rubrica di Vocegiallorossa.it in cui si cerca di far chiarezza sulle decisioni dell'arbitro attraverso la lettura del regolamento. Oggi verranno analizzati LIVE gli episodi più importanti o particolari di Roma-Inter.
SECONDO TEMPO
46' - Un secondo pallone entra in campo e l'arbitro interrompe il gioco: questo perché esso era entrato in una zona dove il gioco si stava svolgendo.
L'arbitro interrompe, sospende temporaneamente o definitivamente la gara per qualsiasi infrazione alle Regole o a causa di un’interferenza esterna, ad esempio se:
un secondo pallone, un altro oggetto o un animale entrano sul terreno di gioco durante la gara;
l’arbitro deve: o interrompere il gioco (e riprenderlo con una propria rimessa) soltanto se l’elemento esterno interferisce con il gioco, tranne che il pallone stia entrando in porta e l’interferenza non impedisca ad un difendente di giocare il pallone, la rete sarà convalidata se il pallone entra in porta (anche se c’è contatto con il pallone) o lasciare proseguire il gioco se l’elemento esterno non interferisce con il gioco e farlo rimuovere il prima possibile
(Regola 5 - L'Arbitro)
PRIMO TEMPO
24' - Davide Santon viene ammonito per una trattenuta su Mohamed Salah, che interrompe una promettente azione d'attacco dell'egiziano.
Ci sono differenti circostanze nelle quali un calciatore deve essere ammonito per comportamento antisportivo, compreso se:
- commette un fallo o tocca intenzionalmente il pallone con le mani per interferire o interrompere una promettente azione d’attacco
(Regola 12 - Falli e scorrettezze)