Roma-Cesena, due i dubbi di Spalletti
La Roma di Spalletti, dopo la deludente sconfitta contro la Sapdoria è tornata ieri ad allenarsi per farsi trovare pronta all'importante impegno di Coppa Italia contro il Cesena di domani sera all'Olimpico. Il gruppo ieri si è allenato diviso, con una seduta di scarico per chi è andato in campo al Marassi. Due sono state le note positive: l'annuncio dell'aggregazione di Florenzi, già da oggi, con la Primavera di Alberto De Rossi e la presenza in gruppo del neo acquisto Grenier. In giornata la squadra è attesa nuovamente sul manto erboso del Fulvio Bernardini per l'allenamento di rifinitura.
Per quanto riguarda la formazione anti-Cesena, il tecnico di Certaldo dovrà sciogliere alcuni dubbi: il primo riguarderebbe la possibilità di lanciare Grenier dal 1', facendo così rifiatare Radja Nainggolan; il secondo invece riguarderebbe il fronte offensivo, con Totti che potrebbe prendere il posto di Dzeko alla guida dell'attacco giallorosso. Per il resto le altre novità rispetto alla formazione vista contro la Sampdoria risulterebbero essere quelle relative alla presenza di Alisson in porta, Mario Rui sulla corsia esterna di sinistra, del rientro di Manolas in difesa e dello schieramento di El Shaarawy in avanti.
Prossima partita: Roma-Cesena (mercoledì ore 21:00, Stadio Olimpico )
Probabile formazione (3-4-2-1): Alisson; Manōlas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui; Grenier, El Shaarawy; Totti.
Ballottaggi: Grenier/Nainggolan, Totti/Dzeko
Indisponibili: Florenzi, Salah.