Rebus centrocampo per Udine. Alle 12.30 la conferenza di Spalletti e alle 14.30 la rifinitura

12.03.2016 07:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture

Nel giorno del 25° compleanno di Alessandro Florenzi ("Bilancio ottimo di questi primi 25 anni"), la Roma ha continuato la preparazione in vista del match di domenica pomeriggio contro l'Udinese. Dopo un riscaldamento atletico, la squadra si è divisa in due gruppi, tra attacco e difesa, per effettuare delle esercitazioni in situazioni di inferiorità numerica. Successivamente, i giallorossi hanno giocato una partita a campo ridotto. Buone notizie per Luciano Spalletti, che per il secondo giorno consecutivo ha potuto contare su De Rossi e Pjanic, regolarmente con il gruppo. Lavoro individuale, invece, per Gyömbér, Nainggolan e Rüdiger.

Contro i friulani Spalletti confermerà il 4-2-3-1 con la presenza di Zukanovic al centro della difesa data l'indisponibilità di Rüdiger e Florenzi in vantaggio su Maicon sulla fascia destra. A centrocampo dovrebbero giocare Vainqueur e Keita, ma non è escluso che uno tra Pjanic e De Rossi possa essere schierato dall'inizio dal momento che i due ormai possono considerarsi pienamente recuperati anche se non al 100%. Infine, nuova chance per Dzeko che agirà davanti il trio Salah-Perotti-El Shaarawy.

Quest'oggi alle ore 12.30 Luciano Spalletti incontrerà i cronisti nella consueta conferenza stampa della vigilia e alle 14.30 dirigerà la rifinitura.

Prossima partita: Udinese-Roma (domenica ore 15:00)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Vainqueur, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
Ballottaggi: Vainqueur-Pjanic
Indisponibili: Rüdiger, Gyömbér
In dubbio: Nainggolan, Pjanic, De Rossi
Diffidati: Digne, Pjanic