Pericolo giallo in vista dell'Inter: possibile riposo per De Rossi con l'Atalanta

02.01.2018 10:40 di  Veronica Sgaramella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Veronica Sgaramella
Pericolo giallo in vista dell'Inter: possibile riposo per De Rossi con l'Atalanta
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma, già il primo giorno del 2018, è tornata a lavorare per prepararsi alla sfida in programma sabato 6 gennaio contro l’Atalanta. Anche oggi i calciatori giallorossi seguiranno le indicazioni di Di Francesco nel corso dell’allenamento che si svolgerà a Trigoria. Daniele De Rossi, alle prese con un fastidio al polpaccio accusato al termine della sfida affrontata contro il Sassuolo, ieri si è regolarmente allenamento in gruppo. Tuttavia, il Capitano della Roma, diffidato come il collega di reparto Radja Nainggolan, potrebbe rimanere a riposo contro gli uomini guidati da Gasperini. Le condizioni del centrocampista giallorosso sono difatti ancora da accertare. Inoltre, Di Francesco, potrebbe decidere di dare nuovamente spazio a Maxime Gonalons. L’ultima volta che l’ex Capitano del Lione è sceso in campo, dal 1° minuto, è stata in occasione del match di Coppa Italia disputato contro il Torino lo scorso 20 dicembre. A distanza di 17 giorni il tecnico della Roma potrebbe quindi optare per Gonalons titolare, evitando così di rischiare De Rossi in vista della trasferta milanese contro l'Inter di Spalletti, prevista il 21 gennaio 2018 alle 20:45. Sinora il centrocampista francese, con la maglia giallorossa, ha inoltre giocato 758 minuti, dei quali 433 in Serie A, 235 in Champions e 90 in Coppa Italia alternando buone prestazioni ad altre piuttosto sottotono considerando la sua esperienza. Qualora De Rossi restasse effettivamente a riposo con l'Atalanta, Gonalons avrebbe una nuova chance di mettersi in luce in campionato, mettendo possibilmente a tacere anche le ultime voci di mercato che lo vedrebbero, a soli 6 mesi dal suo arrivo, già in partenza da Roma.

Prossima partita: Roma-Atalanta, sabato 6 gennaio ore 18:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Strootman/Pellegrini, El Shaarawy/Schick
In dubbio: Defrel
Diffidati: Nainggolan, De Rossi
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).