Milan-Roma, probabili formazioni: tornano Heinze, Pjanic e Totti. Osvaldo favorito su Bojan

Probabili formazioni di Milan-Roma
24.03.2012 13:46 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Milan-Roma, probabili formazioni: tornano Heinze, Pjanic e Totti. Osvaldo favorito su Bojan
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Sarà regolarmente in campo Gabriel Heinze questa sera, a San Siro, nel big match contro il Milan. L'argentino era in dubbio per una botta all'anca presa contro il Genoa ma ieri ha disputato l'intera seduta di allenamento, partitella compresa. Luis Enrique potrà contare poi sui ritorni di Pjanic e Totti mentre Greco e Lobont hanno dato forfait all'ultimo a causa di alcuni problemi fisici. Il tecnico asturiano in settimana ha mischiato molto le carte, provando diverse soluzione e tenendo tutti i suoi giocatori sulla corda.
Davanti a Stekelenburg dovrebbero posizionarsi Rosi, Kjaer, Heinze e Taddei, con José Angel che sembra destinato alla panchina. A centrocampo, i giallorossi potranno finalmente rischierare il trio titolare, formato da De Rossi, Gago e Pjanic, un mix di forza e qualità che tanto ha fatto bene nelle (poche) volte in cui i tre hanno potuto giocare assieme. In avanti, rientra capitan Totti  con quattro giocatori che si giocano le ultime due maglie rimaste. L'ex allenatore del Barcellona ha provato quasi tutte le soluzioni disponibili ma sembrerebbe optare per la coppia Osvaldo-Borini, con Bojan possibile outsider, magari proprio al posto dell'ex attaccante dell'Espanyol.

Probabili formazioni

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic
A disp.: Amelia, Zambrotta, Nesta, Aquilani, Gattuso, Boateng, Seedorf.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Kjaer, Taddei; De Rossi, Gago, Pjanic; Osvaldo, Totti, Borini

A disp.: Curci, José Angel, Perrotta Simplicio, Marquinho, Bojan, Lamela