Le alternative a Pellegrini: El Shaarawy in pole
È di questa mattina la notizia del possibile forfait di Lorenzo Pellegrini per la sfida contro la Juventus, a causa dell'attacco febbrile accusato dal capitano giallorosso. Nella mattinata di domani, José Mourinho saprà se potrà contare sull numero 7 capitolino per il big match dello stadio Olimpico.
ALTERNATIVE - Qualora Pellegrini non fosse in grado di giocare, lo Special One dovrebbe ridisegnare la squadra e scegliere il suo sostituto.
Fortunatamente, le alternative non mancano e l'allenatore portoghese dovrà decidere a chi affidare una maglia da titolare per affiancare Paulo Dybala dietro all'unica punta, Tammy Abraham.
Sono diversi i giocatori che possono ricoprire quel ruolo. Partiamo da Stephan El Shaarawy: il Faraone sta attraversando un buon periodo di forma e, dopo un inizio di stagione stentato, sta guadagnando la fiducia di Mourinho, che lo sta impiegando con più continuità anche perché l'attaccante italiano è tra i pochi a vedere la porta nel reparto offensivo capitolino. Inoltre, El Shaarawy ha una grande motivazione: convincere la dirigenza a rinnovargli il contratto, in scadenza a giugno.
Un altro nome sarebbe stato quello di Ola Solbakken: il norvegese, dopo essere arrivato a inizio a gennaio, ha dovuto aspettare qualche settimana per avere la sua occasione, trovando anche il suo primo gol decidendo il match contro l'Hellas Verona. Il norvegese, però, ha accusato stamane un problema muscolare e domani non ci sarà contro la Juventus.
ALTRE SOLUZIONI - El Shaarawy è il candidato numero uno per sostituire Pellegrini. Difficile, infatti, pensare che Mourinho possa impiegare Volpato dal primo minuto o che possa impiegare Wijnaldum in quella posizione, così come è difficile immaginare che possa schierare proprio contro la Juventus due punte, Abraham e Belotti.