La Roma in prestito - Borriello sigla il gol della speranza, Curci è una garanzia. Brighi e Josè Angel ancora out

30.04.2013 09:30 di  Adriano Mazzone   vedi letture
La Roma in prestito - Borriello sigla il gol della speranza, Curci è una garanzia. Brighi e Josè Angel ancora out
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Anche questa settimana Vocegiallorossa.it fa il punto delle prestazioni dei giocatori di proprietà della Roma in prestito ad altre squadre.

BORRIELLO – Il decimo gol della stagione per il centravanti napoletano del Genoa, restituisce la speranza ai tifosi del Grifone in una salvezza per la quale lottare fino all'ultimo minuto di questo campionato. A Verona contro il Chievo finisce 1-0 per gli uomini di Ballardini grazie ad un colpo di testa di Borriello che sfrutta al meglio un cross da calcio d'angolo. La partita non è molto emozionante, ma l'attaccante genoano fa bene il suo lavoro, sfiorando anche la doppietta nel finale, mandando a lato un pallone molto invitante. Con questi tre punti i liguri superano il Siena, e restano appaiati al terzultimo posto con il Palermo vincente con l'Inter.
Voto medio quotidiani: 7-

CURCI – Partita da campione quella del portiere del Bologna contro l'Atalanta che grazie a Curci non va oltre l'1-1 contro gli uomini di Pioli. Il primo tempo è lento e noioso, ma nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto, ed è soprattutto la squadra di Colantuono a creare occasioni che l'estremo difensore bolognese prontamente sventa. Prima una grande parata su Livaja, poi molti altri interventi decisivi che tengono lo 0-0 fino al momento del gol sul quale il primo tiro era stato respinto dallo stesso Curci, ma la difesa bolognese si è fatta trovare impreparata sul tap-in di Giorgi. Alla fine ci ha pensato Diamanti a ristabilire il pareggio, e Curci lo ha mantenuto con un'altra parata su Denis che ha regalato quindi un punto ad entrambe le formazioni.
Voto medio quotidiani: 7-

BRIGHI – Ristabilitosi dall'infortunio, Matteo Brighi torna in panchina nella gara più sentita per il Torino. Il derby contro la Juve finisce 2-0 per i bianconeri in una gara in cui succede tutto negli ultimi dieci minuti di gioco. Il Torino va vicino al gol con Jonathas, ma è Vidal ad insaccare a quattro minuti dal termine con una perla balistica da fuori l'area che si insacca nell'angolino alla sinistra di Gillet. Poco dopo il Toro resta in dieci per la doppia ammonizione di Glik costretto ad abbandonare il campo e puntuale arriva la seconda rete con la firma di Marchisio che corregge in rete una buona sponda di Quagliarella nell'area piccola granata. Una sconfitta pesante per gli uomini di Ventura che ora devono iniziare a guardarsi le spalle dalla rincorsa di Palermo e Genoa, distanti solo quattro punti.

JOSE' ANGEL – Nella partita più importante della stagione della Real Sociedad, il tecnico Montainer tiene fuori dai convocati il terzino di proprietà giallorossa. Il match con il Valencia potrebbe costare il posto in Champions League e la vittoria per 4-2 manda in orbita i baschi che ora sentono l'inno della massima competizione europea più vicino. In una gara al cardiopalma è il Valencia a portarsi in vantaggio grazie a Soldado, al quale risponde dieci minuti dopo Martinez Berridi e all'intervallo il risultato è di 1-1. Alla mezz'ora del secondo tempo Castro firma il vantaggio e a pochi minuti dal termine il solito Agirretxe cala il tris. Nei minuti di recupero arrivano anche il gol di Jonas per il Valencia e la seconda rete personale di Agirretxe che porta la Real Sociedad a cinque punti sopra Malaga e Valencia per la lotta al quarto posto.