La Roma in prestito - Borriello gol e buona prestazione contro l'ex squadra. Poco lavoro per Curci e Brighi. Ancora out José Angel
Come ogni settimana Vocegiallorossa.it fa il punto delle prestazioni dei giocatori della Roma in prestito ad altre squadre.
BORRIELLO – Nel posticipo della domenica sera contro la squadra proprietaria del suo cartellino, il centravanti napoletano sfodera una buona prestazione mettendosi in mostra soprattutto per il rigore che porta i rossoblù sul momentaneo pareggio. Il numero 22 del Genoa cerca, trova e realizza il penalty che fissa il risultato del primo tempo sull’1-1 e non esulta di fronte ai suoi ex tifosi. Nella ripresa la Roma trova il vantaggio con Romagnoli e poco prima del fischio finale Perrotta sigla il gol del 3-1 finale, ma Borriello ha continuato fino alla fine a lottare cercando la doppietta. L’attaccante di Ballardini fa reparto da solo, trovando solo nel finale con l’inserimento di Immobile un po’ di appoggio in fase offensiva, ma dopo il 2-1 il Genoa è parso affaticato e sono stati pochi i palloni per trovare un eventuale pareggio capitati sui piedi del partenopeo.
Voto medio quotidiani: 6,5
BRIGHI – L’unico 0-0 della giornata va in scena all’Olimpico di Torino dove la squadra di Ventura e il Palermo danno vita ad un match a tratti soporifero. Buona comunque la prova di Brighi che torna titolare dopo due gare da spettatore in panchina. Il mediano romagnolo blocca spesso le azioni dei rosanero e mette la solita grinta, ma non servono a molto i pochi spunti che il centrocampista granata dà in fase di impostazione, perché il Torino è lento e sembra giocare con poco spirito agonistico. Il risultato va certamente più a favore del Toro dato che il punto racimolato dal Palermo non smuove nulla in classifica, con la squadra di Gasperini che agguanta il Pescara e il Siena a quota 21 punti, ma restando sempre in ultima posizione.
Voto medio quotidiani: 6
CURCI – Il 3-0 rifilato dal Bologna al Cagliari fra le mura amiche vede Gianluca Curci come spettatore non pagante di uno spettacolo che, dopo venti minuti, non aveva già più nulla da dire. Il gol di Taider al quinto minuto e il raddoppio di Diamanti al 18’ non danno la scossa al Cagliari che non riesce mai a rendersi pericoloso nei pressi della porta dell’estremo difensore bolognese. La partita prosegue senza grandi emozioni fino al terzo gol firmato da una perla di Pasquato al novantesimo, e fissa il risultato finale che regala altri tre punti al Bologna che supera proprio il Cagliari e resta sempre più distante dalle zone calde della classifica. La sconfitta non pesa comunque molto sulla situazione dei sardi che, comunque, restano a dieci lunghezze dalle ultime tre.
Voto medio quotidiani: 6
JOSE’ ANGEL – Ancora un match intero in panchina per il terzino spagnolo della Real Sociedad, che con il Siviglia ha dato vita al match più entusiasmante della domenica di Liga. Il giorno prima si era giocato il Clasico vinto dal Real Madrid per 2-1, ma il 3-3 in terra basca degli uomini di Montaigner ha regalato emozioni forti, specialmente nella ripresa. Alla mezz’ora del primo tempo gli andalusi erano andati in vantaggio con Molina, ma è nel secondo tempo che si consuma la vera partita. Il raddoppio del Betis arriva pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo grazie a Pabon, poi in dieci minuti la Real Sociedad agguanta e supera gli avversari con i gol di Vela, Martinez Berridi e Prieto. Quattro minuti dopo però è di nuovo Pabon a ristabilire l’equilibrio che si protrarrà fino alla fine del match.