Il Lecce toglie, il Lecce dà: Dybala pronto al rientro
In vista della gara contro il Lecce, José Mourinho dovrà ancora fare la conta degli assenti, ma forse una buona notizia c’è. Paulo Dybala, out dalla gara contro il Cagliari dell’8 ottobre scorso, sta migliorando e dovrebbe rientrare nell’elenco dei convocati.
L’argentino, fresco di proposta di matrimonio alla sua Oriana, aveva abbandonato il campo nel corso del primo tempo contro i sardi per una lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Un infortunio meno grave rispetto alle prime sensazioni, con Dybala che avrebbe anche potuto forzare per essere a disposizione contro l’Inter, ma si è scelto di evitare ulteriori rischi in accordo con i medici.
Destino vuole, però, che Dybala sia pronto al rientro contro il Lecce. Nella passata stagione, l’attaccante ha segnato andata e ritorno contro i pugliesi dal dischetto, ma nella gara del 9 ottobre 2022 il suo gol gli è costato caro. Dopo l’esecuzione dagli undici metri, infatti, Dybala ha avvertito un fastidio alla coscia sinistra, più precisamente una lesione al retto femorale.
Quello fu il primo infortunio di una certa entità dell’argentino con la maglia della Roma, che il 18 settembre aveva alzato bandiera bianca nel riscaldamento del match con l’Atalanta per un problema nel riscaldamento, salvo però rientrare nella gara seguente contro l’Inter. L’anno scorso Dybala saltò 8 partite per tornare disponibile il 13 novembre contro il Torino, entrando nei minuti finali dove colpì una traversa e si guadagnò un rigore poi sbagliato da Belotti.
Non è ancora chiaro se domenica Dybala giocherà dall’inizio o meno, ma è probabile che Mourinho lo schieri almeno per uno spezzone di partita per testarlo in vista del derby (senza dimenticare Slavia Praga-Roma).
Prossima partita: Roma-Lecce, domenica 5 novembre ore 18:00
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa, El Shaarawy, Azmoun, Dybala, Renato Sanches.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Karsdorp/Kristensen/Celik, Belotti/El Shaarawy.
In dubbio: Dybala (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra).
Diffidati: -
Squalificati: Paredes.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Pellegrini (lesione ai flessori della coscia destra), Smalling (problema tendineo), Spinazzola (affaticamento muscolare).
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.
A disp.: Brancolini, Venuti, Dorgu, Touba, Smajlovic, Kaba, M. Berisha, Gonzalez, Listowski, Faticanti, Samek, Strefezza, Sansone, Corfitzen, Piccoli.
All. Roberto D'Aversa
Ballottaggi: Oudin/Kaba/Gonzalez, Banda/Strefezza.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Dermaku, Blin.