Il dubbio di Di Francesco: a Mosca, Florenzi alto o basso?

06.11.2018 09:40 di Simone Valdarchi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Il dubbio di Di Francesco: a Mosca, Florenzi alto o basso?
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio rimediato a Firenze la Roma vola a Mosca dove, mercoledì alle 18:55, sfiderà i padroni di casa del CSKA per la quarta giornata del girone di Champions League. I giallorossi scenderanno in campo da primi in classifica (6 punti) a pari merito con i campioni in carica del Real Madrid, gli uomini di Hančarėnka inseguono a sole due lunghezze. Con ogni probabilità, la gara deciderà le sorti dei capitolini nella massima competizione europea. Senza dover fare troppi calcoli: basta non perdere, un pareggio è più che accettabile, una vittoria vorrebbe dire qualificazione (non matematica, ma quasi).



Eusebio Di Francesco schiererà ancora una volta il 4-2-3-1, modulo che fino ad ora sta dando le maggiori (anche se minime rispetto alle aspettative) garanzie. L'unico dubbio di formazione sembra essere il ballottaggio tra Ünder e Santon. Ovviamente nessuno dei due può ricoprire il ruolo dell'altro ma la posizione di Alessandro Florenzi, capitano in assenza di De Rossi, diciderà da chi tra il turco e l'ex Inter giocherà. Il ragazzo di Vitinia dunque, agirà da terzino destro o da esterno nei tre alle spalle di Dzeko. Quest'ultima opzione appare al momento la più plausibile per due motivi: la necessità – come già detto - di non perdere e la probabile titolarità di Justin Kluivert, con Stephan El Shaarawy in panchina, sulla corsia opposta. Il giovane olandese è meno dedito alla fase difensiva rispetto al faraone ed il numero 24 garantirebbe maggiori equilibri alla Roma.

Prossima partita: CSKA Mosca-Roma (mercoledì ore 18:55)

Probabile formazione (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Ballottaggi: Santon/Ünder, Kluivert/El Shaarawy.
In dubbio
Indisponibili: Perotti, Karsdorp, Lu. Pellegrini, De Rossi.
Squalificati: -