I numeri di... Roma-Pescara - Padroni di casa troppo sterili e imprecisi
© foto di Vocegiallorossa .it
Deludente pareggio interno per la Roma contro il Pescara, che non va oltre l'1-1 nel confronto con il fanalino di coda del campionato. Il gol iniziale dell'ex Caprari è stato pareggiato dalla rete di Destro e, nonostante il forcing nel secondo tempo, i giallorossi non sferrano il colpo decisivo e perdono due punti preziosi in chiave Europa.
La statistica che maggiormente è salta agli occhi è quella delle conclusioni a rete, da cui si evince una grande imprecisione da parte dei padroni di casa: solo 6 tiri nello specchio a fronte 23 tiri totali. Non molto meglio gli ospiti con i loro 5 tiri in porta sui 14 totali, giocando però molto di rimessa. Grande supremazia territoriale da parte di Totti e compagni (16 minuti e mezzo), che si rivela però sterile proprio in relazione alle conclusioni sbagliate. Possesso palla leggermente a favore della Roma con il 57%, superiorità maturata soprattutto nella parte finale del match, in cui gli uomini di Andreazzoli sono riusciti a mettere alle strette l'undici di Bucchi, senza però raccogliere quanto seminato. Parità nella percentuale di attacco alla porta e protezione dell'area.
A malincuore c'è da registrare l'ennesimo tempo regalato agli avversari, con il rammarico di aver mancato l'occasione per allungare sulla Lazio ed accorciare sul Milan. Nel prossimo turno arriverà all'Olimpico un Siena affamato di punti, impegno che andrà affrontato sicuramente con un altro spirito e, soprattutto, con un altro approccio.