I DUELLI DI ROMA-BRESCIA: occhio a Diamanti, Mexes dovrà arginare Caracciolo

02.02.2011 16:30 di  Francesco Gorzio   vedi letture
I DUELLI DI ROMA-BRESCIA: occhio a Diamanti, Mexes dovrà arginare Caracciolo
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Stasera la Roma affronterà il Brescia in casa all'Olimpico. Tante le sfide che si profileranno questa sera tra cui alcune molto interessanti. Nonostante il divario tecnico sia molto ampio bisognerà soffrire dato che le poche individualità del Brescia possono mettere in pericolo qualunque squadra. Vediamone alcune:

Caracciolo-Mexes

Una delle sfide principali sarà sicuramente la sfida tra Caracciolo e Mexes. La punta del Brescia non segna da molti mesi (21 novembre 2010) e forse le ultime voci di mercato lo hanno messo ulteriormente in difficoltà. Il giocatore ha da sempre dimostrato di essere un buon attaccante di categoria (più valido in serie B che in serie A). Mexes al contrario, dopo l'annata in chiaroscuro dello scorso anno, è tornato il leader della difesa della Roma. Il migliore in campo in Coppa Italia contro la Juventus vuole dimostrare di meritarsi il rinnovo di contratto con la sua amata Roma.

Borriello-Zebina

Sulla carta è una sfida abbastanza ingenerosa. L'ex difensore francese della Roma e della Juventus sta passando un brutto periodo ed il suo spostamento al centro della difesa non ha fatto altro che peggiorare i risultati delle rondinelle. Zebina ha sempre dimostrato nell'arco della sua carriera di essere un discreto terzino, sicuramente molto distratto e poco attento in marcatura come centrale puro. Dall'altra parte troverà un cliente scomodo come Borriello che questa stagione, posizionato al centro dell'attacco giallorosso, ha dimostrato di fallire poche volte.

Diamanti-De Rossi

La stella del Brescia resta senza dubbio Diamanti. La squadra di Iachini in concomitanza della sua assenza ha perso praticamente tutte le partite. Inoltre l'ex livornese più volte in passato ha dimostrato di poter fare male alla Roma (suo il famoso gol su punizione in Roma-Livorno del 2007-2008). De Rossi da buon mediano dovrà stare molto attento alle sortite offensive di questo giocatore che, seppur discontinuo, è in grado di cambiare la partita con colpi a volte geniali. Splendido il suo gol alla Juventus in questa stagione con un bel gol di collo esterno.

Arcari-Julio Sergio

Michele Arcari, dopo la ottima scorsa stagione in porta al Brescia in serie B, è tornato titolare a discapito di Sereni proprio nelle ultime settimane. Il giocatore era stato messo in ombra ad inizio anno ma ha dimostrato di meritarsi un' altra chance. Proprio nell'ultimo mese si era reso protagonista di alcuni interventi decisivi sopratutto nella partita tra il Brescia ed il Palermo vinta poi dai siciliani. Iachini si affida anche alla sua forma ritrovata per poter arginare l'attacco della Roma. Dall'altra parte un Julio Sergio inoperoso nella partita di Coppa Italia contro la Juventus ed abbastanza infreddolito anche nella trasferta di Bologna. Si ricordano poche parate del portiere brasiliano in queste ultime partite a dimostrazione di una difesa giallorossa ritrovata.