Da valutare Nainggolan, Manolas e De Rossi. Pronte le alternative
Ancora tre giorni e sarà già tempo di tornare in campo per l'ultima gara del 2016.
Luciano Spalletti dovrà fare la formazione guardando all'infermeria, sempre piuttosto piena. Oggi Nainggolan, De Rossi e Manolas effettueranno gli accertamenti per capire se dovremo rivederli direttamente nel 2017.
LE ALTERNATIVE – Il difensore greco è il più facile da sostituire. Con il ritorno di Bruno Peres, Rüdiger può tornare al centro e fare coppia con Fazio. Sulla fascia sinistra, Emerson dovrebbe tra l'altro lasciare il posto a Mario Rui, che scalpita per tornare a giocare dal primo minuto.
Al posto di De Rossi, scalda i motori anche Paredes anche se le condizioni dell'argentino vanno valutate attentamente. Ieri ha svolto lavoro individuale tra palestra e campo. Se Nainggolan dovesse dare forfait, El Shaarawy sarebbe pronto a posizionarsi sulla sinistra, con Perotti riportato sulla trequarti campo. In dubbio anche la presenza di Totti, che ancora non è tornato ad allenarsi in gruppo.
Prossima partita: Roma-Chievo (giovedì ore 20:45)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Mario Rui; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Indisponibili: Nura, Florenzi
In dubbio: De Rossi, Nainggolan, Manolas, Totti, Paredes
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Jesus, Rüdiger, De Rossi