Contro la SPAL pronta una Roma Schick

28.11.2017 14:50 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Contro la SPAL pronta una Roma Schick
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Archiviato il deludente pareggio contro il Genoa di Ballardini, la Roma di Di Francesco è tornata già da ieri in campo per preparare il prossimo impegno di campionato di venerdì pomeriggio (ore 18:30) contro la SPAL di Semplici all'Olimpico.

Visto il fitto calendario - i capitolini affronteranno martedì prossimo il Qarabag nell’importante match di Champions League -, il tecnico abruzzese opererà qualche stravolgimento tattico nell’11 di partenza.
Il cambio più importante riguarderà probabilmente l’out di destra che beneficerà del ritorno del grande acquisto del mercato estivo Patrik Schick, in campo nei minuti finali nella scorsa partita al Ferraris. Il giovane talento ceco, infatti, nei pochi minuti disputati, è sembrato più che voglioso di mettere in campo quel contributo che, a causa dei numerosi problemi fisici, non è ancora riuscito a dare: contro il Genoa, infatti, il ceco ha dato vivacità al reparto offensivo, guadagnando due preziose punizioni e sfiorando un gol che avrebbe regalato i tre punti ai giallorossi.
Ad aprire alla possibilità circa un suo impiego sono anche le dichiarazioni del mister capitolino durante la conferenza stampa della vigilia del match di Genova (“Oggi ti dico che i giocatori che ho sono i migliori, ma è normale che se vuoi migliorare è importante un giocatore che crei superiorità numerica”). Ecco che uno dei motivi per il quale il classe ’96 è stato portato a Trigoria risulta essere proprio l’abilità nel dribbling e la fantasia in mezzo al campo, doti al momento possedute solo da Diego Perotti. Ad ogni modo, sicuramente Schick sarà del match contro la squadra di Ferrara almeno a gara in corso, pronto a regalare ai suoi i gol e gli assist che hanno spinto Pallotta a spendere circa 40 milioni di euro.

La squadra, intanto, tornerà ad allenarsi questa mattina alle ore 11:00.  

Prossima partita: Roma-SPAL, venerdì 1°dicembre, ore 18:30
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Jesus/Fazio
In dubbio: Defrel.
Squalificati: De Rossi
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro)