Zazzaroni: "Scudetto? Rischia di più l'Inter"

12.04.2010 12:57 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: calciomercato.it
Zazzaroni: "Scudetto? Rischia di più l'Inter"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Da ieri pomeriggio, la Roma è in testa al campionato di serie A e la lotta scudetto è ancora apertissima. "Non so chi abbia più possibilità di vincere il titolo - esordisce Ivan Zazzaroni, giornalista e opinionista televisivo, a Calciomercato.it -, è chiaro che adesso la Roma ha il vantaggio di essere avanti. Mancano, però, ancora cinque partite e, nonostante in molti diano per scontato il risultato delle ultime quattro, stiamo vedendo squadre che sono già tranquille fare dei risultati importanti e a mettere in difficoltà avversari più quotati. Mourinho rischia tantissimo, passare dalla leggenda al baratro: in Champions ha il Barcellona, in campionato se la deve vedere con la Roma e in Coppa Italia la Fiorentina".

"Mi aspettavo di vedere la Roma così competitiva, a livello di organico è il secondo in Italia. - continua Zazzaroni - La squadra che poteva approfittare di un passo falso dell'Inter era solo la Roma. Ranieri? E' un allenatore preparato, ha trovato le condizioni giuste e sta lavorando bene. Non bisogna dimenticare, però, che i nerazzurri si sono complicati molto la vita perdendo molti punti, la Roma ha avuto la costanza di andare avanti. Il Milan ha fallito tanti match-point. Ma è andato ben oltre le proprie possibilità pur avendo dei limiti non indifferenti. Se avesse Nesta e Pato, potrebbe ancora puntare allo scudetto visto come stanno andando le altre, ma sono assenze troppo importanti per questo Milan".

Ed infine: "Rischia di più l'Inter, perché sarà una partita fortemente condizionata dalle ultime notizie su 'Calciopoli'. E' una match aperto a tutti i risultati".