Zazzaroni: "Mou è un allenatore completo. La Roma non è da scudetto ma deve arrivare tra le prime quattro"

14.10.2022 00:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Zazzaroni: "Mou è un allenatore completo. La Roma non è da scudetto ma deve arrivare tra le prime quattro"

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha rilasciato una intervista a TMW a margine della presentazione del suo ultimo libro "Diventare Mourinho". Questo uno stralcio delle sue parole sull'allenatore della Roma. 

«Mourinho ha cambiato radicalmente la Roma e viceversa. Se tu pensi anche alla dichiarazione di ieri: "Fino a qualche tempo fa piangevo sempre, adesso non piango più". È più realista, guarda alla realtà dei fatti. Ha certificato il fatto di essere cambiato, ha riempito un vuoto che si era creato dopo il Tottenham».

Cosa ti ha colpito particolarmente di Mourinho?
«Mi ha colpito lui. Ha un fascino senza precedenti: io negli ultimi 42 anni li ho conosciuti tutti e lui è unico. Bisogna conoscerlo per capirlo e vedere anche come si comporta. Il problema suo è che passa per grande comunicatore e questa cosa offusca il grande allenatore che è, secondo me è un allenatore completo».

Quest'anno dove può arrivare? È una Roma da Scudetto?
«No, non è da Scudetto perché è una squadra che ha fatto un mercato davvero al risparmio, ha colto delle opportunità tipo Wijnaldum, Dybala e Belotti. È una squadra che deve tentare di arrivare tra le prime quattro e poi c'è questa Europa League che s'è un pochino complicata».