Viviani: "Ritorno alla Roma? Non so, ora penso al Latina"

20.03.2015 11:14 di  Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: tuttob.com
Viviani: "Ritorno alla Roma? Non so, ora penso al Latina"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Federico Viviani, centrocampista classe '92 di proprietà della Roma, si sta mettendo in mostra nella squadra dove milita in prestito, il Latina, con un campionato da protagonista. Andato in rete anche nell'ultimo match contro il Brescia, è stato contattato dal sito Tuttob.com in merito a un suo ritorno tra le fila giallorosse. Queste le sue parole:

A fine stagione tornerai subito a Roma o ti aspetti un altro prestito? Ti senti pronto per la Serie A?
“Ancora non ho parlato coi procuratori dato che la priorità è quella di salvarsi col Latina, però spero di dimostrare fino alla fine di meritarmi la massima serie. E’ il mio sogno fin da quando ero piccolo”.

Manca sempre meno a Euro 2015. Raccontaci un po’ della nazionale di Di Biagio, inizialmente in tanti non credevano negli Azzurrini…
“Quella di giugno sarà una competizione bellissima, confrontarsi con le squadre più forti d’Europa è un’emozione grande e sarà per noi una soddisfazione partecipare perché quando avevamo perso la prima partita di qualificazione contro il Belgio, nessuno credeva in noi: ci dicevano che mancava qualità, che non meritavamo la massima serie e tantomeno un posto da titolari in Nazionale. Invece sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto grazie anche a Mister Di Biagio, siamo riusciti a battere la Serbia e ad eliminare il Belgio che era la grande favorita. Vogliamo dare il massimo in questa competizione, ma soprattutto intendiamo centrare l’obiettivo Rio 2016. Giocare le Olimpiadi dev’essere una soddisfazione unica”.