Tacchinardi: "Non so se Calhanoglu sia adatto per la Juventus". AUDIO!

16.11.2020 22:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Tacchinardi: "Non so se Calhanoglu sia adatto per la Juventus". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per parlare delle notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e opinionista tv Alessio Tacchinardi.

Un pensiero sulla vittoria della Nazionale contro la Polonia.
"L'unico difetto è quello di non avere una prima punta all'altezza. È un'Italia che può farci sognare e speriamo che Immobile e Belotti possano esplodere. Lottano ma ancora gli manca qualcosa. Per il resto questa squadra è uno spettacolo".

In grande crescita, oltre Locatelli, anche Bastoni.
"Non c'è miglior allenatore per lui di Conte, che può stimolarlo a livello caratteriale oltre che a livello fisico. Lui con il suo staff lo hanno migliorato. Non credo che possa raggiungere i livelli di Maldini o Nesta, ma può crescere molto".

Caso Luis Alberto, che ne pensa?
"Si deve sempre cercare di dare una mano alle società. Credo che prima o poi saranno pagati i calciatori, quindi ha sbagliato nella sua uscita. Di certe cose se ne parla in sede e non sui social. Non è bello far uscire certe cose quando siamo in un periodo come questo dove tanti non sanno come andare avanti e davvero patiscono la fame. Conoscendo un po' Lotito, non credo che l'abbia presa bene".

Capitolo Juventus: serve ancora tempo a Pirlo, visto anche l'esempio di Klopp e delle sue annate difficili al Liverpool?
"Pirlo è una cosa, Klopp è un'altra. Questa sosta credo sia stata fondamentale, perché se sei un allenatore fai un recap di tutte le cose fatte e provi a trovare la soluzione. La vera Juventus la vedremo nel prossimo weekend, gli esperimenti sono finiti. Dalla prossima partita deve nascere la vera Juventus".

Calhanoglu in orbita Juventus.
"Chiede grosse cifre ma non credo le valga. Nel dopo lockdown è migliorato molto, non so se Ibrahimovic lo abbia spinto anche a livello caratteriale. Ma non so se sia adatto alla Juventus".