Svanera, ag. Fifa: "L'alternativa più vera ad Allegri è Di Francesco"

27.04.2013 11:17 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Svanera, ag. Fifa: "L'alternativa più vera ad Allegri è Di Francesco"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'agente Fifa Riccardo Svanera ha parlato dei possibili cambiamenti della Roma nella prossima stagione, sia per quel che concerne la guida tecnica sia per i giocatori che potrebbero essere in uscita:

Allegri è il grande sogno della Roma per la panchina. Ci sono alternative importanti? "Al di là dei tanti nomi che si sono fatti, io credo che Mazzarri resterà a Napoli mentre l'alternativa più vera ad Allegri sia Di Francesco, che sta facendo benissimo a Sassuolo e conosce l'ambiente".

Marquinhos ha voluto chiarire le dichiarazioni pro-Barcellona. Crede andrà via? "Non credo, perché la Roma ha la forza economica per trattenere un giocatore importante come il brasiliano che essendo molto giovane potrebbe davvero fare grandi cose nei prossimi anni".

A proposito di talenti: anche Miralem Pjanić piace molto all'estero... "A differenza di Marquinhos credo che qui siamo dinanzi a un giocatore ormai sul mercato e pronto ad andare via. Questo perché la Roma dovrà sacrificare un giocatore e potrebbe essere proprio Pjanić".

Stesso discorso per Osvaldo? "Anche Osvaldo partirà, perché ormai il suo rapporto con l'ambiente Roma è logorato e difficilmente si potrà tornare indietro per cercare un accordo".

Perderebbe tanto la Roma con la cessione dell'italo-argentino? "Considero Osvaldo un giocatore importante e forte, tra i migliori attaccanti che abbiamo in Italia, quindi credo che potrebbe essere una perdita importante per la Roma".

De Rossi invece rimarrà nella Capitale? "Credo di sì, rimarrà a Roma anche perché ha già avuto la possibilità di andare via ma ha preferito restare", ha dichiarato a ilsussidiario.net.