Sky: si allontana Wenger

26.04.2011 13:29 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Sky Sport 24,
Sky: si allontana Wenger
Vocegiallorossa.it

L'inviato di Sky Sport 24, Angelo Mangiante, ha parlato del prossimo futuro della Roma partendo dalle indiscrezioni che volevano Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, come uno dei papabili successori di Montella il prossimo anno.

L'inviato ha raccontato che nella giornata di oggi si è parlato di un interessamento della Roma per Wenger ma queste notizie per adesso non rispecchiano la realtà. Innanzitutto la nuova proprietà dell'Arsenal ha deciso di puntare ancora su Wenger. Al mister francese è stato già rinnovato il contratto fino al 2014. Inoltre è vero che Wenger si è visto con Baldini ma solamente perché l'Inghilterra, di cui Baldini è manager, si allena all'Arsenal Training Ground. Baldini non ha mai offerto un posto di lavoro nella futura Roma a Wenger e le possibilità sono comunque ridotte al 5%.

Sul fronte societario ha aggiunto che DiBenedetto finché non sarà presidente non potrà operare. Lo sarà quando saranno completati dei passaggi tecnici come il controllo da parte dell' Antitrust e come il lancio dell' Opa. Solo tra un mese potrà essere presidente. Poi ufficializzerà la sua squadra. Ha già presentato il budget che sarà di 40 milioni di euro che è stato garantito tramite una fideiussione di Unicredit. Il tesoretto potrà aumentare anche tramite le cessioni.

La squadra dirigenziale sarà composta da Walter Sabatini nella veste di direttore sportivo. L'ex direttore sportivo del Palermo non potrà essere annunciato adesso. Si parlava di un suo insediamento già questa settimana ma tutto ciò è impossibile. Ma tutto ciò non è possibile da regolamento perché Sabatini era il direttore sportivo del Palermo ad inizio anno e non può essere tesserato da un altro club a stagione in corso. Stesso dicorso vale per Franco Baldini, futuro direttore generale, che è sotto contratto con la Football Association inglese. Entrambi non potranno essere annunciati prima del 1 luglio ovvero quando inizierà ufficialmente la prossima stagione.