Scardina: "A Sofia pensavo di andare in tribuna, poi sappiamo com'è finita. Totti è esattamente come appare all'esterno"
L'ex romanista Filippo Maria Scardina, ora al Siracusa, ha parlato del suo esordio con la maglia giallorossa: "E a parole che te devo di', so' grandissime emozioni! Quando segnai contro il CSKA Sofia nel 2009 non mi ero nemmeno reso conto di cosa avessi fatto. Ero solo un giovane della Primavera che ha avuto la fortuna di esordire e che ha vissuto un'emozione inspiegabile. Ad essere sincero nemmeno sapevo dove giocasse la prima squadra della Roma, fu mia madre ad avvertirmi della convocazione all'uscita di scuola. Ho subito chiamato il mio procuratore per chiedergli dove dovessi andare, appena ho saputo della trasferta in Bulgaria ero certo di sedermi in tribuna. Invece Ranieri mi fece entrare e dopo pochi minuti...
beh, sappiamo come è finita. Totti? Allenarsi con Francesco è stato un privilegio, lui è esattamente come appare all'esterno. Un giocherellone, uno che fa ridere e che allo stesso tempo ha un carisma impressionante, da uomo squadra assoluto. Con me è sempre stato molto carino. E in allenamento dava dei palloni... Non avevi neanche il modo di pensare come fosse riuscito a farti arrivare quella palla. Uno spettacolo!", le sue parole a gianlucadimarzio.com.