Scalera, ag. Fifa: "Paredes già pronto per la Roma. Il sogno per l'Europa è Benzema"

04.03.2014 17:01 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net - Claudio Ruggieri
Scalera, ag. Fifa: "Paredes già pronto per la Roma. Il sogno per l'Europa è Benzema"
© foto di Vocegiallorossa.it

L’agente Fifa Alessio Scalera ha parlato della situazione in casa Roma:

Dopo il buon debutto da titolare con il Bologna, Romagnoli si è confermato contro l’Inter…
“È una sorpresa per me, lo avevo sempre visto da difensore centrale, devo dire che anche come terzino ha fatto molto bene”.

Destro, invece, ha faticato contro Samuel. Non è ancora pronto per essere definito un grande giocatore?
“Per ora è un ottimo giocatore, il confine tra un ottimo calciatore ed un top player è ben definito e Destro deve ancora raggiungerlo. Toccherà a lui dimostrare esattamente che giocare può diventare”.

Servirebbe un grande colpo di calciomercato per l’attacco?
“Dipenderà dagli obiettivi che avrà la Roma nella prossima stagione. Se vorrà fare qualcosa di importante in Champions League, allora dovrà puntare su un altro grande giocatore in attacco, anche per distribuire meglio le forze nelle varie competizioni. Bisogna considerare che Totti resta sempre decisivo per la Roma, ma nella prossima stagione avrà un anno in più”.

Il sogno di calciomercato sarebbe?
“Uno come Benzema potrebbe davvero fare il caso della Roma, sarebbe un grande acquisto per i giallorossi. Di certo è di un’altra caratura rispetto a Destro, che però ha quattro anni in meno”.

Ci sono diversi giovani di talenti in giro per l’Italia. Chi farà rientrare la Roma secondo lei?
“Paredes secondo me è già pronto, potrebbe tornare subito in estate e fare sicuramente bene”, le sue parole rilasciate a ilsussidiario.net.

E Sanabria?
“È giovanissimo, credo che potrebbe tornare subito, fare la preparazione con la Roma e poi capire la situazione. Per lui è prevedibile un altro prestito oppure la permanenza nella Primavera giallorossa”.