Sartori, ds Chievo: "La Roma lotterà fino alla fine con Juve e Napoli"
Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo Verona, ha parlato delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto e di un colpo di mercato a cui la Roma ha pensato:
Napoli e Juventus: chi vi ha impressionato maggiormente?
"Sono due grandissime squadre. Forse con noi ha fatto meglio il Napoli per un tempo ma c’è da dire che contro la Juventus era un turno infrasettimanale: turnover, stanchezza, una gara diversa. Si equivalgono come valori e credo che, con la Roma, potranno lottare fino alla fine".
Sono queste le contendenti allo Scudetto?
"Si, penso possa inserirsi anche l’Inter ma al momento sono queste le tre candidate".
Riteneva che Garcia potesse impattare bene con il campionato?
"Garcia l’ho incrociato in un paio di partite andando in giro, ho visto il Lille e giocava veramente bene. Non lo conoscevo. Quando ho saputo che la Roma lo avrebbe preso, però, ho ricordato i match visti quando allenava in Francia, e la sua squadra giocava benissimo".
Thereau: sembrava sul punto di partenza.
"Si, concretamente ci sono stati parecchi interessamenti ma nessuno ha affondato il colpo. Indirettamente la Roma aveva espresso il gradimento ma i giallorossi avevano fatto scelte diverse. Se avessero venduto Borriello un pensiero avrebbero potuto farcelo", le sue parole rilasciate ai microfoni di TeleRadioStereo.