Sannino: "De Rossi lo vedo solo con la maglia della Roma"

09.02.2017 15:36 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sannino: "De Rossi lo vedo solo con la maglia della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

"Ho visto un'Inter in crescita". Così a tuttomercatoweb.com l'ex allenatore di - tra le altre - Palermo e Salernitana, Giuseppe Sannino. "Contro la Juventus - prosegue Sannino - ho visto una squadra all'altezza. Mentre Roma e Napoli stanno dimostrando di poter contenere il gap con i bianconeri, sotto l'aspetto del gioco possono dire la loro".

Intanto la Roma si muove per blindare De Rossi.
"Lo vedo solo con la maglia della Roma. Come Totti e Florenzi. Non vedo De Rossi con un'altra maglia, rimarrà a lungo".

Con lei è diventato grande, ora fatica. Mattia Destro: ci si aspettava di più.
"Tutte le volte è sempre così... Mattia deve pensare dentro di sé e toccarsi da solo delle corde per far vedere che non è vero che non fa la differenza. Deve accendersi il fuoco dentro, altrimenti diventa difficile. Il gioco dell'attaccante è cambiato, bisogna battagliare e tenere palla. Mattia deve capirlo, se riesce a trovare la giusta molla allora può ripartire. Vorrei che tornasse protagonista. Non ti aiuta nessuno, devi aiutarti da solo".

Sorride invece Belotti.
"Dà l'anima. Ma guardate anche Mandzukic, dove lo metti dà tutto. Se Allegri fa giocare cinque attaccanti è perché gente come Mandzukic si sacrifica. Belotti è straordinario, il futuro della Nazionale per i prossimi anni".

La sorpresa della A?
"Pellegrini. Ma bene anche Gagliardini, fino allo scorso anno era un giocatore normale".

E il suo ex Palermo, si salverà?
"Mi auguro che Lopez possa dare delle motivazioni e per rigenerare il campionato. Un'impennata del Palermo rivitalizzerebbe il torneo. La salvezza per Palermo, Crotone e Pescara è un'impresa. Ma nel calcio mai dire mai...".