Sampdoria, Osti: "L'arbitro verrà giudicato nelle sedi opportune. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto". VIDEO!
Il DS blucerchiato, ai microfoni di Primocanale durante la trasmissione Derby in Terrazza, ha commentato ancora la sconfitta di ieri: "Non sono la persona che deve giudicare l'episodio. Come ho detto nel pomeriggio, penso che l'episodio verrà giudicato nelle sedi opportune quindi non sono in grado di giudicare. Io giudico la partita, la prestazione e quanto di buono abbiamo fatto nel primo tempo; nel secondo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, ci ha messo alle corde, ma dopo direi dieci minuti iniziali dove la squadra ha sofferto molto, aveva comunque preso le misure per certi aspetti alla Roma anche se poi ha avuto altre occasioni, ma anche noi le abbiamo avute. Penso che il risultato di parità fosse il più giusto e sinceramente la partita, in quel momento, aveva preso un'inerzia verso un due a due che secondo me aveva rispecchiato anche i valori in campo. Penso sia giusto ripartire da quanto di buono abbiamo fatto perchè era un test molto severo quello di oggi nel senso che questa squadra, che è molto giovane, era alla prima gara di un certo livello in uno stadio che può mettere in difficoltà chiunque e contro una squadra costruita per raggiungere grossi obiettivi. Penso che questo esame sia stato superato bene dalla Samp. Detto questo, pensiamo alle cose positive, pensiamo al Milan di venerdì sera, il resto non voglio giudicarlo".
11/09/2016 21:20 - Queste le parole del Direttore Sportivo della Sampdoria, Osti, al termine della gara persa 3-2 contro la Roma: "Siamo amareggiati per com'è andata la partita, per il risultato finale, perché avevamo fatto un ottimo primo tempo contro la Roma, mettendola in grande difficoltà. Poi nel secondo c'è stato il ritorno degli avversari, che comunque hanno grandi obiettivi. In quel momento sembrava che la partita stesse scivolando verso il risultato di 2-2 perchè mi pareva che fosse subentrata un po' di inerzia in campo, invece è subentrato questo episodio del calcio di rigore che io non posso e non voglio giudicare perchè penso che verrà giudicato dagli organi competenti nelle sedi più opportune, organi arbitrali ovviamente. Rimane il rammarico, ma il bello del calcio è anche che ogni settimana si gioca. Venerdì prossimo abbiamo in anticipo il Milan, una gara a cui noi teniamo molto e che è molto importnate per noi. Prendiamo quindi ciò che abbiamo fatto di buono oggi. Penso che la Sampdoria abbia fatto una buona prestazione in uno stadio che sicuramente mette i brividi e pensiamo a preparare al meglio la gara con il Milan".