Roma scende in campo: presente anche "Romanzo Criminale"
Il13 dicembre al Palalottomatica di Roma l'intera città scenderà in campo attraverso i suoi rappresentanti sportivi più illustri per combattere la fame nel mondo. Con un evento patrocinato dal Comune di Roma e la partecipazione della AS Roma, della SS Lazio e della Lottomatica Virtus Roma, si svolgerà una partita molto speciale.
I calciatori della Roma e della Lazio insieme ai giocatori della Virtus formeranno delle squadre miste giocando sua a pallacanestro che a calcio, tutto questo per raccogliere fondi a favore del Programma Alimentare Mondiale della Nazioni Unite (WFP), la più grande organizzazione umanitaria che combatte la fame nel mondo.
Ci saranno due tempo di gioco, nel primo si giocherà a basket e nel secondo a calcio a 5. In un insolito scambio di ruoli, saranno i calciatori a poter dare canestro e i cestisti a poter segnare in porta.
Acquistando il biglietto per assistere alla partita, a partire da 5 euro, regalerai un pasto a 25 bambini che nel mondo soffrono la fame. L'intero incasso, infatti, sarà devoluto ai programmi di alimentazione scolastica del WFP, il primo fornitore al mondo di pasti scolastici ai bambini nei paesi in via di sviluppo. Grazie a questo progetto, il WPF incentiva le famiglie povere ad iscrivere i figli a scuola dove i bambini mangiano e hanno l'opportunità di sviluppare il proprio potenziale fisico e mentale.
Ma i campioni non sono gli unici che scenderanno in campo, non hanno voluto mancare all'appello anche i più famosi ragazzi di Roma, quelli del famoso serial tv «Romanzo Criminale», da Dandi al Bufalo fino a Scrocchiazeppi saranno tutti presenti al Palalottomatica e anche loro vogliono lanciare un appello ai romani per riuscire a vedere finalmente il Palazzetto pieno in ogni ordine di posto visto che ancora mancano all'appello 4000 biglietti: «In queste 48 ore che ci separano dall'evento facciamo una cosa giusta acquistiamo un biglietto e con la nostra e vostra presenza regaliamo un sorriso a chi ha più bisogno», ha detto Alessandro Roja «Dandi».
Riccardo De Filippis «Scrocchiazeppi»: ha inoltre aggiunto: «Queste iniziative di solidarietà come »Roma scende in campo« fanno bene a Roma ed uniscono la città, potremmo vedere ed aver vicino a noi l'AS Roma, la SS Lazio e la Virtus di basket. Sarà una grande serata di sport spettacolo, un evento dove tutte le famiglie ed i bambini si potranno divertire non potete mancare». Anche Andrea Sartoretti «Bufalo» sarà presente: «Sono sempre vicino ad iniziative di solidarietà, è così semplice fare del bene ed in questo caso è anche divertente per lo spettacolo che andremo a vedere Lunedì sera al Palalottomatica con 'Roma scendi in campò. Noi ci saremo per portare un sostegno ai bambini del Bangladesh, non mancate». È possibile acquistare il biglietto d'ingresso in tutti i rivenditori autorizzati Lottomatica (per la lista completa delle ricevitorie vedere il sito www.romascendeincampo.it, sul sito listicket o attraverso il call-center 892.892). La prevendita dei biglietti sarà aperta fino al 13 dicembre alle ore 20.00. Il costo del biglietto partirà da soli 5 euro. La serata sarà condotta da Gianni Ippoliti, Fabio Camillacci e Julian Borghesan e per la prima volta tutti i giocatori di AS Roma, SS Lazio e della Virtus Roma si troveranno insieme per la sfida dell'anno «combattere tutti insieme la fame nel mondo» sostenendo così il programma di alimentazione scolastica del WFP in favore dei bambini del Bangladesh. Ma anche chi non potrà essere presente fisicamente a Roma, al Palalottomatica il 13 dicembre, potrà dare il suo contributo inviando dal 6 al 17 dicembre un SMS solidale del valore di 2 euro al numero Vodafone 45567. I fondi raccolti con l'SMS solidale (solo utenti Vodafone)