"Roma scende in campo", Hernanes: "Lazio forte anche a basket"

10.12.2010 16:10 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Apcom
"Roma scende in campo", Hernanes: "Lazio forte anche a basket"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Hernanes vuole vedere un Palalottomatica "pieno di bambini e delle loro famiglie" e si augura che per l'evento "Roma scende in campo" di lunedì prossimo, quando la squadra di basket della Virtus Roma sfiderà la Lazio del fantasista brasiliano e i "cugini" della Roma, si possa registrare il tutto esaurito. Soprattutto perché a beneficiarne saranno i programmi di alimentazione scolastica del WFP, al quale sarà destinato l'intero incasso e anche il ricavato dell'sms solidale. "Dimostriamo il nostro grande cuore e scendiamo in campo tutti insieme contro la fame del mondo, acquistiamo in prevendita o il 13 dicembre presso il Palalottomatica un biglietto per la grande serata di solidarietà: noi tutti saremo lì, lo sport per un fine nobile deve saper superare gli steccati dell'antagonismo da derby", dice Hernanes. Che poi, scherzando, rivela: "La mia insegnante d'italiano, Marta, è una mia connazionale che simpatizza per la Roma, ma il 13 dicembre sarà li a fare il tifo per tutti senza distinzione di colori, perchè ne esisterà uno solo: quello della solidarietà per una causa speciale".

Hernanes non arriverà alla sfida impreparato. "E' stato molto bello giocare ed allenarsi a Formello con i miei compagni a basket e a calcio a 5, penso se ne vedranno delle belle anche sotto canestro", ha anticipato il brasiliano. "E' stato molto divertente anche realizzare lo spot dell`evento che si vede sul sito www.romascendeincampo.it con: i campioni del basket, ci siamo sfidati nei tiri a canestro e ci hanno dato qualche consiglio che penso metteremo in atto. Nella mia esperienza professionale non mi era mai capitato di vedere una passione così grande per un evento di questo tipo, non vedo l'ora di scendere in campo lunedì. I miei connazionali della Roma mi hanno raccontato che l'anno scorso è stata una festa fantastica con uno stadio pieno".

E' possibile acquistare il biglietto d'ingresso (5 euro) in tutti i rivenditori autorizzati Lottomatica (per la lista completa delle ricevitorie vedere il sito www.romascendeincampo.it, sul sito listicket o attraverso il call-center 892.892). Ma anche chi non potrà essere presente fisicamente a Roma potrà dare il suo contributo inviando dal 6 al 17 dicembre un sms solidale del valore di 2 euro al numero Vodafone 45567. Un semplice gesto attraverso il quale si potranno donare dieci pasti scuola ai bambini del Bangladesh, uno dei paesi più poveri del mondo, dove oltre la metà della popolazione infantile è malnutrita.

Sono intanto già 4.500 i biglietti venduti per la manifestazione, giunta alla seconda edizione e che lo scorso anno vide i campioni della Roma calcio sfidare quelli della Virtus, per quello che si presenta però ormai come uno dei più significativi eventi di solidarietà di respiro nazionale.