Roma-Napoli, questore Roma: "Non abbiamo voluto privare la città di questo privilegio"

18.10.2013 12:20 di  Gabriele Giacchi   vedi letture
Fonte: Radio Rai
Roma-Napoli, questore Roma: "Non abbiamo voluto privare la città di questo privilegio"

"Stiamo lavorando molto sia come intelligence che coordinati con i nostri uffici dipartimentali del Ministero, sia la nostra Digos. Cerchiamo di avere il maggior numero di informazioni per poterci muovere in maniera preventiva. I controlli sono già in vigore da ieri quindi cerchiamo di prevenire il tutto, perché tutto deve andare nel miglior modo possibile".
Il questore di Roma, Fulvio Della Rocca, ha rilasciato un'intervista al Giornale Radio Rai, riportata da newsit24.it: "Naturalmente questa è una grande responsabilità anche degli organizzatori.

Non diamo sempre e soltanto la responsabilità alle forze dell'ordine, perché se poi si verifica il momento repressivo significa che siamo già oltre il traguardo, quindi è importante che gli organizzatori siano responsabili dell'effettuazione di questa manifestazione. I nostri servizi sono già iniziati da un po' stamattina per garantire sicurezza durante la manifestazione che coinvolgerà il centro, da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni. Si articolerà in varie iniziative anche in Piazza San Giovanni, fino a sera tardi con una previsione di una permanenza in loco durante la notte. Naturalmente un altro evento importante che ci impegnerà molto è la partita Roma-Napoli che in questo momento storico è di cartello e naturalmente non abbiamo voluto privare la città di questo privilegio e speriamo che non ci siano conseguenze e rimanga tutto nella più totale tranquillità".