Righetti: "Fidiamoci di Garcia, Ljajic uomo giusto per la Roma"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Ubaldo Righetti commenta il mercato della Roma, alla luce degli sviluppi relativi a Erik Lamela e Adem Ljajic.
Ubaldo Righetti, Ljajic per Lamela. La Roma fa un buon affare?
"La Roma ha fatto i suoi calcoli e Garcia pure. Chiaro, si perde un grande giocatore come Lamela ma arrivano tanti soldi, il club ha raccolto un bel gruzzoletto e Ljajic può fare al caso di Garcia se dimostrerà il valore che ha. Io di Garcia mi fido molto, come mi sono fidato di lui quando è arrivato Gervinho. Evidentemente Ljajic risponde alle caratteristiche richieste".
Che impressioni ha avuto finora da questa Roma?
"Seguendo il percorso iniziale soprattutto l'ultima amichevole con la Ternana direi che la Roma deve crescere, ma questo è normale. Per lunghi tratti la squadra mi è sembrata coinvolta in questo pensiero di sviluppo di Garcia condiviso. Vedo da parte di tutti massima partecipazione e Garcia è un ottimo catalizzatore".
C'è preoccupazione per la cessione di due giocatori importanti come Lamela e Marquinhos, impedendo la crescita del progetto giallorosso...
"Nel caso di Lamela a volte non basta parlare e convincere il giocatore a rimanere. A volte le tue forze non bastano per le pressioni che ci sono e trattenere un giocatore contro la sua volontà è controproducente. Secondo me la Roma non ha abbandonato il progetto, ma ha puntato anche su giocatori di grande esperienza. Acquisti come quelli di De Sanctis e Maicon sono molto importanti. E poi si è ridato spessore ai vari Totti e De Rossi che in un certo senso su questo aspetto erano stati messi da parte. E il loro coinvolgimento è determinante".