Reset Group, Floris: "La nuova proprietà della Roma? Aspettiamo il mercato, poi capiremo che tipo di modello vorranno seguire". AUDIO!

27.08.2020 17:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Reset Group, Floris: "La nuova proprietà della Roma? Aspettiamo il mercato, poi capiremo che tipo di modello vorranno seguire". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto Alessandro Floris, avvocato della Reset Group. Ecco le sue parole:

Gli atleti della NBA si sono fermati e hanno smesso di giocare, a causa dei continui episodi di razzismo accaduti negli USA. Cosa pensa di tutte queste prese di posizione?
“Quel che emerge è che nel linguaggio politico c’è più violenza razziale. In qualche modo viene troppo enfatizzato. Quello che sta accadendo dal punto di vista delle prese di posizione, secondo me deriva da una serie di comportamenti razzisti che sono stati sdoganati dopo diversi anni”.

Cosa pensa della situazione legata al probabile addio di Messi?
“Sulla clausola bisogna studiare la situazione al dettaglio, anche perché non ne ho conoscenza diretta. Per quanto riguarda l’addio del giocatore, mi sembra di rivivere la situazione che portò Ronaldo alla Juventus. Messi probabilmente vuole cambiare maglia anche a seguito di una serie di risultati negativi ottenuti negli ultimi anni col Barcellona e anche a seguito del deteriorarsi dei rapporti con la dirigenza".

La intriga questo cambio di strategie riguardo le scelte di mercato nella Juventus?
“È chiaro che la squadra va svecchiata, ma non credo che si farà un mercato di sole scommesse soprattutto se con il progetto si vuole ancora puntare alla Champions”.

Le piace come si sta muovendo il Milan sul mercato e sul fronte dei rinnovi contrattuali?
“Puntare su un giocatore di 39 anni come Ibrahimovic e renderlo il faro di questa squadra, è a mio avviso una mossa discutibile e da rivedere. Il giocatore ha un’età importante e non ci si può aspettare che potrà giocare tante partite ai massimi livelli”.

Che impressione le ha fatto la nuova cordata che ha acquistato la Roma?
“A Roma c’è ambizione e voglia di riscatto, a seguito di anni di delusioni. Viene da un’annata dove è arrivata quinta. Vediamo che tipo di mercato farà la società, poi allora capiremo che tipo di modello vorrà seguire la Roma di Friedkin. Non penso che si debbano risanare totalmente i debiti prima di fare una squadra competitiva. Senza dimenticare poi il progetto del nuovo stadio. Una situazione burocratica e amministrativa che sta rasentando il ridicolo”.

Cosa ci può raccontare di Reset Group?
“Reset Group è una società che si rispecchia nell’idea del creatore Davide Lippi, ossia un uomo molto ambizioso che ha creato una struttura moderna e organizzata. Il gruppo si è posizionato su un livello top, come dimostra la gestione delle carriere di due giocatori come Chiellini e Politano. I due talenti del Cagliari, Carboni e Marigosu, sono già nel giro della Nazionale. Sono prospetti pronti e affidabili”.