Ravanelli: "Pogba titolare contro la Roma? Penso sia prematuro". AUDIO!
L'ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli, si è espresso a La Juve in Gol, programma in onda su Radiobianconera:
La stagione della Juventus?
“Quando vi è una penalizzazione, nei calciatori vi è grande amarezza e delusione, perché i sacrifici che fanno i calciatori per arrivare a giocare a certi livelli sono veramente incredibili. Subentra poi una cattiveria in più nel dimostrare la propria appartenenza a certi colori. Non è sempre semplice poter rappresentare nel miglior modo la maglia che si indossa, quindi c’è grande responsabilità da parte di tutti. La Juventus sta dimostrando di avere una continuità che le altre squadre, tranne il Napoli, non hanno. Da qui alla fine, dato che mancheranno 15 punti, molti pensano che possa solo migliorare anche perché la squadra sta cercando la sua miglior condizione e se Pogba e Chiesa rientrano al 100% la Juventus potrebbe davvero riuscire a recuperare questi punti. Non sarà facile, non dovrà sbagliare una partita anche perché di mezzo ci sono due trofei da raggiungere: Coppa Italia ed Europa League. La Juventus dovrà fare uno sforzo per cercare talenti importanti, come già ne abbiamo in squadra come Miretti, Fagioli e dovrà riformare la squadra tra giovani talentuosi italiani e giocatori d'esperienza stranieri per tornare ad alzare ogni trofeo".
Pogba?
“Credo che giocare a Roma sia un po’ prematuro perché i ritmi della partita saranno alti e dopo un anno di infortunio non è possibile. Lui dovrà rientrare pian piano e magari Allegri potrebbe farlo subentrare a metà secondo tempo, in cui i ritmi potrebbero calare e lui potrebbe essere incisivo".
Il modulo dei bianconeri?
“Con tutti i giocatori recuperati, potrebbe rinascere la Juventus anche da un punto di vista tattico con un 4-2-3-1 in cui ci potrebbe essere anche un grande equilibrio".
Vlahovic?
“Ha delle problematiche a livello tecnico. Deve migliorare la condizione fisica ma soprattutto bisogna essere molto sereni con se stessi. Lo vedo invece a volte frenetico, nervoso. Deve invece essere molto sereno".