Pizzul: "Ancelotti migliore soluzione per la panchina giallorossa"
Nel corso della puntata odierna di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore, è intervenuto l’ex telecronista RAI della Nazionale, Bruno Pizzul. Ecco quanto evidenziato da Vocegiallorossa:
Servirebbe un miracolo a Milan e Roma per passare il turno di Champions?
“Non credo. Parlare di miracolo mi sembra eccessivo. Sperare è legittimo, perché entrambe le squadre potrebbero capovolgere il risultato negativo dell’andata”.
Mourinho o Ancelotti. Chi si accomoderà sulla panchina della nuova Roma a stelle e strisce?
“Credo che la soluzione migliore sia Carletto Ancelotti, anche perché lui non ha mai nascosto l’intenzione di ritornare un giorno in una squadra ed in una città in cui ha trascorso anni indimenticabili. Mourinho è un condottiero, ma è un personaggio abbastanza difficile da gestire ed in una città come Roma, caratterizzata da molte pressioni e polemiche, probabilmente, potrebbe risultare addirittura controproducente. Fermo restando che si tratta di due grandi allenatori. In ogni caso, non sono gli allenatori a determinare il comportamento di una squadra, ma i giocatori. L’allenatore, però, deve essere abile nel saper gestire lo spogliatoio”.