Petkovic: "La Roma ha più fame di noi. Ora è una signora squadra"
Alla vigilia del prossimo match della sua Lazio, Petkovic è tornato a parlare di derby in conferenza stampa.
C'è una difficoltà tattica?
"Non penso. Mi arrivano diverse voci ma vedendo la squadra fino all'1-0 non abbiamo demeritato. Non è un problema di sistema di gioco, è un problema che ognuno di noi al momento adatto deve essere al 120%".
Problema fisico o mentale?
"Non ho visto cali fino all'1-0. Abbiamo dimostrato anche in dieci contro undici che abbiamo la forza di crederci fino alla fine. Con l'occasione di Ederson poteva andare in tutt'altro senso, saremmo stati eroi come lo saremo domani".
Manca un po' di fame di vittoria?
"Noi dobbiamo avere sempre di più fame, da questo punto di vistala Roma era davanti a noi. Dal punto di vista di determinazione hanno dimostrato di avere qualcosa in più. Facciamo l'analisi dopo la partita vinta o persa, ora è importante tornare subito in campionato contro una squadra che deve rifarsi e non sarà facile".
Dopo il gol non c'è stata reazione. Perchè?
"È normale che si subisca uno choc morale e mentale che ogni tanto è difficile superare. Sicuramente non eravamo quella squadra con questa fame che avevamo tempo fa. La Roma non è la squadra di tempo fa, è una signora squadra, non dipende solo da uno. Non possiamo prendere tutta la colpa noi ma dare anche qualche merito alla Roma. Dobbiamo essere più reattivi, giocare con più cattiveria e voler divertirsi vincendo".