Pea, Padova: "Destro è già un giocatore completo. Zeman valore aggiunto per la sua carriera"
L'allenatore del Padova Calcio, Fulvio Pea, ha parlato alle frequenza di Radio Ies circa alcune tematiche riguardanti la Roma. Vediamo le sue dichiarazioni.
Destro?
“Credo che Mattia sia un giocatore completo con caratteristiche umane e calcistiche veramente importanti. L’ho allenato nella Primavera dell’Inter e già all’epoca riusciva a fare la differenza. Sono sicurissimo che come ha fatto bene nella sua prima stagione a Siena, riuscirà ad adattarsi e fare bene anche alla Roma. Zeman potrebbe essere inoltre, un valore aggiunto per la carriera di Mattia”.
Che ruolo potrebbe ricoprire?
“Sono convinto che potrà ricoprire al meglio il ruolo di centrale d’attacco nel 4-3-3 del mister Boemo, perché racchiude in sé le caratteristiche ideali del centravanti voluto da Zeman”.
Carenze tecniche e carattere?
“Carenze tecniche ne ha pochissime. Forse deve migliorare un po’ con il sinistro, ma per il resto possiamo già definirlo come un attaccante completo. Per quanto riguarda il carattere posso dire che la sua forza è la testardaggine e la sua determinatezza. Nonostante la sua giovane età il ragazzo è completo da tutti i punti di vista”.
14-15 milioni sono troppi per il suo cartellino? Inter, Milan e Juve sono alla finestra?
“E’ normale che le grandi società italiane vogliano acquisire le prestazioni di un calciatore come Mattia: parliamo dell’attaccante titolare della nazionale Under 21, e prossimo centravanti della nazionale maggiore italiana. Sulla cifra credo che sia congrua con il valore del calciatore”.
La sua nuova avventura a Padova?
“Abbiamo allestito una squadra molto giovane, condita da alcuni esperti. Speriamo di poter far bene e puntare a qualcosa di importante. Sono rimasti solo 6 calciatori della passata stagione e vivendo questo stato di crisi la situazione non è facilissima, ma posso dire una cosa, aver speso poco non vuol dire aver speso male o non essere pronti ad intraprendere un campionato difficile come quello cadetto”.
Zeman?
“Zeman è un allenatore che diverte e piace. Affascina tutti quelli che guardano le sue squadre giocare”.
Viviani?
“E’ un calciatore di altissimo livello che a Roma, per tanti motivi, non aveva spazio. Con noi invece, potrebbe giocare spesso essendo un calciatore di qualità. Nello scegliere Padova il centrocampista si è dimostrato molto intelligente scegliendo un piazza dove può maturare. Aggiungo inoltre che il ragazzo ha una spiccata dote sulle palle inattive, e in questi ultimi anni di calciatori con queste caratteristiche ce ne sono pochi”.
Carriera?
“La grande occasione ora è Padova. Spero di poter mettere in difficoltà i dirigenti di società importanti nel corso dei prossimi anni”.