Pazzagli: "Viviano è l'uomo giusto per la Roma. Stekelenburg? E' un ottimo portiere, affidabile"

26.06.2011 18:31 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Pazzagli: "Viviano è l'uomo giusto per la Roma. Stekelenburg? E' un ottimo portiere, affidabile"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

 A Radio Sportiva è intervenuto l´ex portiere del Milan, Andrea Pazzagli

Sui portieri: "E´ ritornato il famoso valzer dei portieri. Alla Roma serve un portiere forte e affidabile, Viviano è l´uomo giusto. Gillet ha tante richieste anche se non è molto alto. Per quanto riguarda la Fiorentina, Boruc è un buon giocatore mentre Frey è un grande portiere, sbaglia poco, ma farebbe bene a provare un´altra esperienza, magari al Genoa".


Viviano all´Inter: "Julio Cesar è uno dei pochi stranieri forti, sarà difficile per Viviano diventare il numero uno, anche se col suo temperamento potrebbe giocarsela. Ma io non spererei che Julio Cesar faccia una brutta annata, è sempre il portiere del Brasile".


Sugli italiani: "Marchetti ha fatto bene due stagioni fa, poi al Mondiale non ha brillato. Non credo che l´inattività possa pesare più di tanto. Agazzi ha ottime qualità fisiche. Comunque i portieri italiani stanno ritornando ad onorare la tradizione italiana. Non dimentichiamo l´ottima annata di De Sanctis, anche se non è più giovane".


Su Stekelenburg: "E´ un ottimo portiere, fisicamente mi piace molto, affidabile. Anche se in Italia non è semplice giocare, come insegna il caso Van der Sar. Comunque Stekelenburg potrebbe fare bene alla Roma".


Sugli over 30: "L´età non è un problema: il portiere se è in forma può giocare fino a 40 anni. E´ anche un punto di riferimento per i portieri più giovani".