Patrick vom Bruck: "Ecco la strategia della Roma"
Patrick vom Bruck, conduttore di "A Tutto Campo" su RadioiES, ha anticipato in diretta alcuni contenuti dell'articolo che accompagnerà domanu su "L'Espresso" l'intervista a DiBenedetto.
"Il vero obiettivo della nuova società giallorossa sono gli imprenditori statunitensi.
Visto che il calcio Usa non ha mai trovato spazio tra i colossi del professionismo sportivo (basket Nba, football Nfl, baseball Major league e hockey Nhl), negli States in molti sono pronti ad investire sul calcio. Per conquistarli è prevista una campagna di marketing aggressiva mirata sulle metropoli americane (New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Toronto).
Fra i progetti, ci sono un reality show, una selezione sportiva il cui vincitore entra in un’Accademia della Roma con possibilità di essere ingaggiato dal club, una trasmissione sul ritiro pre-campionato della squadra in onda su un canale pay americano, oltre a pacchetti speciali per le aziende (a cena con i grandi della Roma), programmi che colleghino il club con la storia di Roma e probabilmente l’allestimento di un team di cheerleaders. La previsione è di aumentare le entrate del 25-30% entro il 2015"