Pastorello: "Roma grande favorita per il terzo posto"

21.03.2016 22:51 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Pastorello: "Roma grande favorita per il terzo posto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Emiliano Crespi

Raggiunto in quel di Firenze per l'inaugurazione di Fashion Foodballer, ristorante che vede fra i suoi titolari Dario Dainelli e Alberto Gilardino, l'ex portiere di Parma e Fiorentina il noto agente Federico Pastorello ha parlato a tuttomercatoweb.com della stagione in corsa e del futuro dei suoi assistiti, uno su tutti Giuseppe Rossi: "Faccio i complimenti a Luciano (Spalletti, ndr) e i suoi soci, fa sempre piacere venire a Firenze".

Il campionato vede un bel testa a testa fra Juventus e Napoli, andrà avanti fino alla fine?
"Ormai penso di sì, entrambe hanno tutto da mettere in campo per ottenere il risultato finale. Il Napoli ha Higuain che è di un altro pianeta e un allenatore come Sarri, sarà un testa a testa fino alla fine".

Terzo posto alla Roma?
"Penso di sì, con l'arrivo di Spalletti hanno trovato continuità, penso che siano loro i grandi favoriti per il terzo posto".

Anche grazie all'apporto di El Shaarawy.
"Premetto, l'agente di Stephan è il fratello Manuel, mentre io mi sono occupato del passaggio fra i due club. Sicuramente si sta ritrovando e sta dimostrando che giocatore è, un grande patrimonio per il calcio italiano e speriamo anche per la Nazionale".

Italiane fuori dalle competizioni europee.
"Peccato, la Juve sinceramente è uscita in modo immeritato, per come è andata la partita avrebbe meritato di passare il turno. Comunque ha dimostrato di saper tenere testa a una delle prime tre squadre al mondo. La Lazio è incappata in una partita di ritorno sfortunatissima, è un peccato perché sono cose che fanno male al calcio, anche perché essere in Europa per l'Italia è un obbligo".

Per Higuain si parla di un possibile addio, anche considerata la clausola di poco superiore ai 94 milioni di euro.
"Io credo che con le cifre che oggi ci sono nel calcio e che ci saranno in Premier League l'anno prossimo la clausola sia bassa, è un giocatore che con la media gol che sta tenendo vale la clausola. Quindi il rischio che lasci il campionato italiano è alto".

È possibile un ritorno di Cavani in Italia?
"Credo che siano dei giocatori con parametri fuori dalla nostra portata, soprattutto per quanto riguarda gli stipendi. Credo sia un'ipotesi remota".

Se la Juventus dovesse rinunciare a Morata?
"Forse la Juve può essere l'unico club in Italia che può permettersi un certo tipo di investimento. Non lo so con precisione, ma penso che Cavani guadagni più del doppio del miglior giocatore juventino".

Chi sarà il prossimo ct?
"Una bella domanda: non lo so, ci sono tanti bravi allenatori, io ne sceglierei più uno portato per questo ruolo. Non un tecnico di club, ma un allenatore da Nazionale".

Capitolo Giuseppe Rossi: tornerà in Italia?
"Vediamo, sta facendo molto bene con il Levante, sta ritrovando minuti e gol, è molto contento di questa esperienza. C'è un diritto di riscatto e di controriscatto, staremo a vedere".