Parma, Colomba: "Il calcio di Luis Enrique non è utopia"
“Ci son partite dove si crea molto,ma non si raccoglie nulla". Intervenuto ai microfoni di “Diario di Bordocampo” in onda su Radio Incontro, il tecnico del Parma Franco Colomba analizza il posticipo della 5a giornata di Serie A che ha visto la sua squadra sconfitta sul campo di casa dalla squadra di Luis Enrique per 0-1: "La Roma ha fatto una buona gara, abbiamo avuto l'opportunità per pareggiare con Biabiany ma l'abbiamo sprecata. La differenza è stata questa".
Il calendario del Parma in queste prime quattro gare disputate non è stato dei più agevoli avendo affrontato già Juventus, Chievo, Fiorentina e Roma, ma è proprio la squadra giallorossa ad aver destato maggior impressione a mister Colomba: "La Juve ha fatto un partitone contro di noi (4-1 ndr.) così come la Fiorentina (3-0 ndr), ma la Roma mi è sembrata la più compatta.
Ha una bella padronanza della situazione, ha una sua identità. - prosegue Colomba – Luis Enrique porta avanti un discorso a ragion veduta non è un'utopia perchè la sua Roma ha grande qualità. - Una Roma modello Spagna e non solo - Vedo anche un'impronta alla Liedholm,anche col “barone” la Roma faceva un gran possesso palla, grazie a giocatori come Conti e Falcao.
La Roma è una squadra in crescita, può solo migliorare ma è già una squadra di grande livello.”