Paoletti, ag. Fifa: "Avevo proposto Perica alla Roma, ma non si sono più fatti sentire"
Stipe Perica, centravanti classe '95 della nazionale croata Under 20, è stato acquistato dal Chelsea. Dell'operazione ne ha parlato l'agente Fifa Luigi Paoletti, rivelando della possibilità che il giocatore finisse alla Roma:
Ci aveva già parlato bene di Stipe Perica: è stato acquistato dal Chelsea... "Il Chelsea ha preso un grandissimo talento, peccato perché il calcio italiano ha perso l'occasione di portare in Italia un giovane dal futuro assicurato. E' un attaccante di grande forza fisica, con gli anni potrà ritagliarsi un ruolo importante".
Lei lo aveva proposto alla Roma... "Sì, e inizialmente non avevo avuto risposta. Poi ho avuto un colloquio con Frederic Massara, braccio destro di Walter Sabatini, che mi disse di dover parlare prima con il d.s. giallorosso per valutare l'acquisto di Perica".
La Roma ha poi deciso di non acquistarlo? "Massara mi disse che ne avrebbe parlato con Sabatini e poi mi avrebbe fatto sapere qualcosa. Non si sono più fatti sentire".
Che idea si è fatta di questa situazione? "Forse Perica non ha convinto del tutto entrambi i dirigenti, però se ora è stato acquistato dal Chelsea significa che può essere all'altezza anche del campionato italiano, in prospettiva".
Pur essendo un classe 1995 sta bruciando le tappe... "Ha giocato e anche segnato nell'ultimo Mondiale Under 20 in Turchia, e per un giovanissimo come lui è sicuramente una grande cosa".
In compenso a Roma è arrivato un altro giovane croato, ovvero Jedvaj... "Perica aveva un costo inferiore rispetto a quanto la Roma ha pagato Jedvaj della Dinamo Zagabria. Quando andai a vedere Perica convinse tutti: c'era anche Corrado Corradini, attuale selezionatore dell'Under 19 italiana di calcio femminile, che ha tanti anni di calcio alle spalle e ne rimase colpito. Qualcosa vorrà pur dire", ha dichiarato a ilsussidiario.net.