Palermo, Gerolin: "Dzeko? Se l'alternativa è valida si può cedere. Spalletti è cresciuto tantissimo"
Queste le parole di Manuel Gerolin, direttore sportivo del Palermo, ai microfoni di Roma Talk Radio:
La conferma di Sabatini come direttore sportivo della Roma è tutt’altro che certa, cosa risponderebbe alla Roma se la chiamasse e le offrisse il suo posto?
“Sabatini attualmente è uno dei migliori direttori sportivi che si possono avere ma nella vita non si sa mai, se la Roma chiamasse verrei anche a piedi. Io però penso che l’esperienza di Sabatini non sia finita qui e continuerà ad essere lui il direttore sportivo della Roma”.
Spalletti da quando è arrivato ha sempre avuto le idee chiare e anche in termini di comunicazione non si è mai nascosto, cosa ne pensa di questa strategia?
“Conosco Spalletti da tanto tempo, dai tempi di Udine ed è cresciuto tantissimo, ha arricchito il suo bagaglio tecnico ed è diventato un allenatore con doti anche dal punto di vista manageriale, un allenatore così è fondamentale per una società prestigiosa come la Roma”.
Lei è arrivato a Roma un po’ in sordina e piano piano ha conquistato il cuore dei tifosi, c’è qualcuno o qualcosa con la quale ha legato particolarmente?
“Sono arrivato a Roma nell’86, di quell’anno purtroppo ricordo quel Roma-Lecce, il mio carattere mi ha permesso di stringere rapporti con tanta gente e di legare un po’ con tutti, in particolare però con il fantastico pubblico della Roma”.
Ci parla un po’ della città di Roma e della piazza di Roma dal punto di vista calcistico?
“Posso dire che ho girato il mondo e non c’è una città più bella di Roma. Per quanto riguarda l’aspetto calcistico basta ascoltare l’inno della Roma per far venire voglia di venire a giocarci”.
Dzeko è un giocatore che andrebbe riconfermato a giugno o lo si potrebbe vendere?
“Conosco il calciatore dei tempi in cui era in Repubblica Ceca, se non vivi là situazione sul posto è difficile dare un giudizio. Se però sia intenzione di cederlo bisogna capire qual è l’alternativa è se l’alternativa è molto valida si può pensare anche di cederlo”.
C’è un giocatore del Palermo che potresti consigliare la Roma?
“Sicuramente Franco Vasquez, un bel prospetto di calciatore è anche Goldaniga”.
Qualora Sabatini decidesse di lasciare chi vedrebbe bene al suo posto a eccezione di Manuel Gerolin?
“Dipende da quello che vuol fare la società, se vuole qualcuno che possa essere uno scopritore di talenti è un discorso, se invece vuole qualcuno che possa andare a prendere giocatori fatti è un altro discorso. Di nomi ne sono stati fatti tanti, ho sentito anche che e stato accostato ai giallorossi Corvino”.