Orrico: "Le uscite di Mourinho sanno più di alibi che realtà". AUDIO!

10.11.2021 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Orrico: "Le uscite di Mourinho sanno più di alibi che realtà". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A parlare di Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Corrado Orrico.

I tifosi si schierano dalla parte di Mourinho.
"La Roma gioca male, prescindendo da Mourinho. Vedo una squadra caotica, dove solo gli spunti individuali spiccano. Manca l'organizzazione di gioco. Gli errori arbitrali ci stanno. Le uscite sanno più di alibi che di realtà".

Sta crescendo la Lazio di Sarri?
"Lui si è preso del tempo, ha paura degli alti e bassi, ma dei passi avanti ci sono. È un allenatore molto legato alle geometrie euclidee. Le squadre di Mourinho non hanno mai giocato un calcio geometrico, ma un calcio molto agonistico. Io speravo che col passare degli anni avesse letto di più Euclide per dare delle geometrie al suo gioco, ma non mi sembra".

Qual è il momento di Morata e Lautaro?
"Su Lautaro credo che il cambio di compagno di reparto è stato decisivo. Le caratteristiche di Dzeko sono altre rispetto a Lukaku. In area Dzeko è più egoista nel catturare i palloni facili da mettere dentro, mentre prima erano più di Lautaro. Su Morata invece posso dire che non mi dispiace. Ne capisco i limiti agonistici, ma è uno che gioca bene la palla. Quando la squadra ha giocato un gioco razionale, i suoi gol li ha sempre fatti".