Orlando: "È evidente che il Milan giochi peggio in casa che in trasferta". AUDIO!

09.04.2022 04:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Orlando: "È evidente che il Milan giochi peggio in casa che in trasferta". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Fiorentina-Napoli che partita sarà?
"Torreira assenza davvero importante. Il centrocampista viola è stato fondamentale in tutta la stagione, sia da un punto di vista di regia della squadra che da un punto di vista di recupero a centrocampo. La Fiorentina penso sia una grande squadra ma il Napoli lo vedo molto carico. Il Napoli penso in qualsiasi modo riuscirà a portare a casa il risultato pieno, anche perchè dal pareggio del Milan si può solo trovare ancora più voglia di fare bene". 

Invece per quanto riguarda il Milan e il dualismo Ibrahimovic-Giroud? 
"Il Milan è evidente in casa giochi peggio rispetto che fuori casa. Lo abbiamo visto soprattutto con il Bologna. Se fossi un tifoso del Milan sarei tranquillo con il Torino, penso che ce la farà a portare a casa i tre punti. Magari quando è in trasferta e non deve fare la partita si trova meglio. Per quanto riguarda il dualismo, sicuramente Giroud sta meglio con la gamba, Ibrahimovic da una grandissima apprensione a qualsiasi difesa". 

Invece nell’ultimo periodo si parla molto di Dybala-Milan, che ne pensa?
"Dybala comunque ha 28 anni, insomma la sua età è dalla sua parte. Io lo vedo male fisicamente, non so se è perché gioca poco oppure per qualche problemino. È un giocatore comunque fantastico con un piede fenomenale, ma mi sembra non abbia la gamba per i grandi livelli. Per la situazione con il Milan non lo so, pare che lui abbia chiesto 10 milioni alla Juventus e da quello che si dice il Milan ha un tetti ingaggi che non supera". 

Invece per quanto riguarda Il Sassuolo, possibile ci sia un addio di tutti i più forti e quali di questi secondo lei è più pronto?
"Da big in Italia penso a Traorè, è il più giovane ma per me è quello che fa più la differenza. Secondo me il Sassuolo si può anche privare di tutti e tre, perchè è una squadra che sa sempre ripartire e ha una grande struttura".