Nocerino: "La qualità di Pastore non si discute, è stato sfortunato per gli infortuni ma spero che la Roma ci punti ancora. Dispiace per come sia finita con Totti"

20.06.2019 11:08 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
Nocerino: "La qualità di Pastore non si discute, è stato sfortunato per gli infortuni ma spero che la Roma ci punti ancora. Dispiace per come sia finita con Totti"

Antonio Nocerino, ex centrocampista tra le tante di Juventus, Milan e Palermo, ha rilasciato un'intervista a tuttomercatoweb.com nella quale, tra i tanti argomenti toccati, si è soffermato anche sulla Roma. Ecco le sue parole:

Nella tua esperienza al Palermo hai giocato con Pastore, credi la Roma debba puntarci ancora?

“I problemi fisici possono averli tanti giocatori, purtroppo capitano le annate sfortunate. Le qualità, però, non si discutono. Il Flaco è veramente forte e poi è un grande ragazzo: umile e che ha bisogno di essere coccolato dall’ambiente. È uno che ti fa la differenza e gli auguro che la Roma ci punti ancora. Uno come lui può far bene ai compagni, non si nasconde e gioca sempre la palla”.

Sull’addio di Totti che idea ti sei fatto? 
“Ho visto la conferenza. Io sono un romantico del calcio. Quando vedo Maldini e Boban in società sono contento. Questi sono giocatori che hanno fatto la storia del club e possono farla anche da dirigenti. Gente come loro o Totti sono delle risorse, mai un peso. Personalmente dispiace per com’è finita perché poteva dare senso di appartenenza e far capire i valori del club.”

Un consiglio per il futuro a Zaniolo e Chiesa?

“In questo momento non ci sono più bandiere, riferimenti. Io il consiglio che posso dare è che se stanno bene in un posto non devono mai cambiare, a prescindere dai soldi. L’aspetto umano a mio avviso vale più di tutto”.